VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CINEMA arrow Archivio
Ca' Foscari Short_Day 2
di Redazione   

pavels_last_shot_still-2.png[29.3] Riparte oggi alle ore 14, sempre all’Auditorium Santa Margherita, il secondo ciclo di corti internazionali in gara per il Ca’ Foscari Short. La prima giornata del festival (28.3), oltre ai primi titoli in concorso, ha dato spazio ad alcuni progetti speciali, quali il Concorso Veneto per le scuole superiori; il workshop Oltre il muro, pregevole iniziativa che ha visto lavorare insieme gli studenti di Ca’ Foscari e i ragazzi del l’Istituto Penale Minorile di Treviso per la realizzazione di un cortometraggio; la proiezione di Life della trevigiana Big Rock, un ‘piccolo’ (30’’)  gioiello di computer grafica e, in serata, i 5 corti presentati dal Festival del Corto del MED di Avignone, rassegna francese dedicata alle diverse culture che si affacciano sul Mediterraneo.

de_la_mutabilit_de_toute_choses__still-2.jpgMa il vero cuore del festival rimane naturalmente il concorso. Il programma delle proiezioni di oggi 29 marzo prevede in tutto 9 titoli suddivisi in due fasce orarie. Si parte alle 14 con i primi 4: il corto indiano, Falling Awake  di Ryan Demello (10’45’’). Dall’Argentina arriva No están juntos (12’11’’) di Lucìa Agosta. Christoph Heimer (Germania) firma i 30’ e 05’’ di Pavels letzter Schuss. Chiude il ciclo del primo pomeriggio un corto dall’Italia: De la mutabilité de toute chose et de la possibilité d’en changer cerataines di Anna Marziano (16’50’’).

falling_awake_still-2.pngAlle ore 18 riprendono le proiezioni del concorso con First Breath After Coma (Singapore, 21’38’’) di Logavel Balakrishnan; Was uns zusteht (Germania, 23’30’’) di Thomas A. Szabo, Susya (Palestina/Israele, 15’) di Dani Rosemberg & Yoav Gross ; Sanzaru di Roy Ng Wee Kiat (Singapore, 17’10’’); Le jour où le fils de Rainer s’est noyé di Aurèlien Vernhes-Lermusiaux (Francia/Belgio, 15’47’’).

 

«Ca' Foscari Short Film Festival»

28, 29, 30, 31 marzo Auditorium  Santa Margherita

Info http://cafoscarishort.unive.it/

 

:agenda cinema