VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Archivio
Macello indie. A Padova, un nuovo festival tutto da ascoltare
di C.S.   
youngmagic.jpgComincia finalmente a tessersi la brulicante ragnatela della nightlife patavina estiva; grazie all’impegno del circolo La Mela di Newton, spunta, infatti, dal cilindro della super-rassegna «UniversiDiversi», il nuovissimo festival «Ex Macello Live» che, dal 2 maggio al 13 giugno, porterà in città i nomi più in voga del momento dell’indie italico e internazionale. Lascia intuire la qualità della programmazione il big opening, targato Brunori Senza Baffi Tour, del cantautore calabrese impegnato in un inedito acoustic showcase.

 

Segue, il 3, l’energico rock dei Camillas, mentre il 4 è di scena il mitico quintetto bolognese Gazebo Penguins di rientro da un riuscitissimo tour statunitense. Brilla di luce propria anche la settimana seguente, che vede sul palco dell’Ex Macello il synth pop from San Francisco dei Blackbird Blackbird (12), e l’amatissimo progetto electro-cantautorale di Jacopo Incani, IOSONOUNCANE (13). Il duo Bud Spencer Blues Explosion è pronto a far detonare la sua miscela rock-funk-blues il 16, mentre, il 18, il pubblico può gustare l’improvvisazione continua del collettivo di Brooklyn, Young Magic.

 

Chiudono il mese i giovanissimi danesi, amanti del dark style, Ice Age (20) e, di nuovo dagli U.S.A., il synth ossessivo alternato al dream pop minimale degli High Places. Ma non finisce qui: a giugno, Giardini di Mirò e Iory’s Eyes... stay tuned!

«Ex Macello Live»
Dal 2 maggio al 30 giugno Ex-Macello-Padova
Info www.exmacello.org