VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Archivio
Speciale Redentore 2012 | Party Tips
di Redazioneweb2   

VENEZIA
MOLINO STUCKY HILTON
skylinerooftop.jpg

 

A meno di non essere un fuoco d’artificio, non esiste posizione migliore della terrazza all’ottavo piano del Molino Stucky per assistere allo spettacolo pirotecnico. Con i cocktail preparati dal barman Riccardo Semeria e il menù firmato dallo chef Ivan Catenacci, la serata inizia con un aperitivo proseguendo con la cena di 7 portate di carne e pesce, servita a bordo piscina con musica dal vivo. Se invece amate le declinazioni dance c’è lo Skyline Rooftop Bar, stessa qualità, maggiori decibel. In entrambi i casi, il riflesso dei fuochi sui tetti di Venezia visto dall’alto… once in a lifetime!

www.molinostuckyhilton.it 

 

 

THE WESTING EUROPA REGINA


Se volete godere di uno spettacolo unico da una posizione privilegiata, in riva al Canal Grande, di fronte al tappeto di barche convenute per il Redentore, senza rinunciare al piacere del comfort e di una cena di gala degna di nota, il ristorante La Cusina dell’Hotel Europa & Regina risponde perfettamente ai requisiti, assaporando l’essenza della festa, con una cena perfettamente equilibrata e rispettosa della tradizione che vuole, dopo i foghi, la pasta e fasioi, l’anara in tecia e l’immancabile anguria.

www.westineuropareginavenice.com

 

RISTORANTE DE PISIS e BAUER PALLADIO HOTEL & SPA

The BAUERs celebra la "notte famosissima" con una duplice proposta nelle sue straordinarie location. Giusto qualche accenno di menù: bignè al taleggio, bigoli con ventresca di tonno, limone, capperi e acciughe, petto d’anatra al pepe verde, moscato e gelato al latte (al Ristorante De Pisis dell'Hotel Bauer); Cocktail di Bloody Mary con scampi, Strigoli freschi con gamberi e pesto, Medaglione di branzino alla salsa mediterranea, Cestini di meringa con mousse di pesca (giardino del Bauer Palladio Hotel & Spa alla Giudecca). 

piratesparty.jpg

 

PIRATES PARTY
Avviso ai naviganti: per la notte del Redentore prestare la massima attenzione, perché l’immancabile party in Laguna targato Pant Production quest’anno batte bandiera nera. Non a bordo del troppo inflazionato galeone, ma della ‘più tradizionale’ e spaziosa chiatta galleggiante arrivano all’arrembaggio bucanieri, pirati, pappagalli e splendide donzelle, per infestare la Laguna a suon di dj-set e balli sfrenati. A bordo buffet tipicamente veneziano, tra tramezzini e gustosi cicheti, tutti i drink che un buon pirata giramondo possa desiderare e tanta, tanta musica… Corpo di mille balene!

www.redentorevenezia.com

LIDO
BLUE MOON
Trascorrere la notte al Lido dopo i foghi ammirati in Laguna da qualche imbarcazione variopinta o dalle rive, è una tradizione imprescindibile per gli ‘indigeni’, abbracciata senza remore da visitatori e turisti. Location ideale, prima e dopo lo spettacolo pirotecnico, il Blue Moon offre un Redentore all’insegna del revival sulle travolgenti note anni ’80 dei Re Mida; mentre dopo mezzanotte l’atmosfera si scalda con Mr Shoe Dj, chitarrista degli Onde Beat, che animerà il sabbioso dancefloor fino all’alba con una strepitosa selection total ‘70s & ’80s.

www.redentorevenezia.it

 

THE B.EACH PARTY

All'ex Aurora, ora Spazio Eventi B.Each (Lungomare d'Annunzio), una dj-maratona per la festa del Redentore. Dalle 22 alle 6 del mattino si alternano in consolle Alberto Milani, Danielino, Fabio Roy, Mar_kino, Shortee e molti altri. Per info e pass ci si può rivolgere al Chet  Bar o all'Orange in Campo Santa Margherita, oppure al Bar3 (Rialto) e al Bacaro Risorto (S.Zaccaria). 

Info Ivan 348 4962372


JESOLO
REDENTORE AL QUADRATO
chemicalbrothers.jpg

 

Probabilmente non è il punto d’osservazione ideale per godersi lo spettacolo dei fuochi ma, si sa, i giovani amanti della nightlife jesolana non si formalizzano. Alla sua prima edizione il «Redentore al quadrato» si auto-definisce già il più grande festival del 2012, e i fuochi se li ‘spara’ pure da solo, sopra le teste dei mitici Chemical Brothers, chiamati a far da gran cerimonieri la notte del 14, presentati da Albertino e seguiti da un’infinità di live e dj-set. La festa elevata al quadrato naturalmente prosegue il 15 con il ruggente dj set dei Club Dogo e tutta l’energia rap’n’roll di J-Ax!

www.redentorealquadrato.it