VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Archivio
Storie infinite. Padova in jazz, emozioni in loop
di Ambra Agnoletto   

michelepolga.jpgSi rinnova per la dodicesima stagione l’appuntamento con la rassegna musicale padovana «Storie di Jazz». L’ormai consolidata collaborazione tra Comune di Padova, Caffè Pedrocchi e Q Restaurant Lounge Bar, con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alla Cultura, il coordinamento della Scuola di Musica Gershwin e la direzione artistica di Maurizio Camardi, presenta un cartellone decisamente importante, ricco di proposte che spaziano dal jazz al tango, dal soul all’ r’n’b.

 

Diversi i percorsi musicali del Q Restaurant Lounge Bar, con i giovedì dedicati tanto a esibizioni di giovani talenti, quali Chiara Luppi & Soul Band, quanto ad appuntamenti con i big del jazz italiano e internazionale, assieme alle ormai abituali serate mensili dedicate alle musiche e alle danze provenienti da tutto il mondo, come Tango Que Pasion con l’Orquesta Caminito, esibizione in programma il 6 dicembre con la partecipazione dei ballerini della Compagnia Tangostudio.

 

Al Caffè Pedrocchi continuano invece i concerti-aperitivo, ospitati dalla Sala Rossa, abbinati a sfiziose degustazioni enogastronomiche. Un evento speciale, Cinema & Jazz, accompagnamento live di spezzoni di cartoni animati e pellicole cinematografiche, è previsto per la serata di sabato 22 dicembre.

«Storie di Jazz»
6, 7, 13, 14, 20, 21, 22 dicembre vari luoghi-Padova
Info www.storiedijazz.com