VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Archivio
I Giardini della creatività. Il giovane Carnevale della Biennale
di Roberta De Villa   

carnevaleragazzi.jpgVenezia: patria del Carnevale, della creatività e della gioventù. Il 4° Carnevale Internazionale dei Ragazzi – Il Leon Musico è un progetto innovativo e molto interessante destinato alle giovani generazioni, un progetto Educational della Biennale di Venezia.

 

I ragazzi saranno coinvolti in una kermesse articolata e dalle molteplici sfaccettature, le quali prevedono spettacoli, mostre, laboratori di creazione di maschere e costumi. Tutte le attività proposte saranno seguite dall’attento e preparato Team Educational della Biennale.

 

All’iniziativa, fortemente sostenuta dal Presidente Paolo Baratta, parteciperanno svariate istituzioni e accademie della città; hanno altresì confermato la loro presenza paesi come Germania, Inghilterra, Romania, Stati Uniti, Argentina e Bahamas. Un caleidoscopico avvicendarsi di eventi, esposizioni ed attività, che sapranno entusiasmare il giovane pubblico, ultimo e prezioso destinatario di questo evento.

 

Il Leon Musico si apre, per questa quarta edizione, anche alla Musica, oltre che alla Danza. Nelle location dedicate all’evento i ragazzi avranno modo di entrare in contatto con le arti e la creatività, potranno costruire con i colori ed i suoni, la poesia del ‘non detto’, ma del Sentito e del Visibile, del Vivibile. Tutte le attività sono ad ingresso gratuito.

«Il 4° Carnevale Internazionale dei Ragazzi»
2-12 febbraio Giardini della Biennale
Info www.labiennale.org