VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Archivio
Argento vivo. L'inverno caldo di «Ubi Jazz»
di Susanna Zattarin   

ritamarcotulli.jpgSanta Maria di Sala, Spinea, Scorzè e Noale si spartiscono di buon grado la «Ubi Jazz Winter Season», con un programma densissimo di appuntamenti per il mese di marzo. La manifestazione, organizzata dal Circolo 1554 e Confesercenti del Miranese con il patrocinio della Provincia di Venezia, accoglie l’1 tre grandi musicisti: Ermanno Maria Signorelli alla chitarra, Ares Tavolazzi al contrabbasso e Lele Barbieri alla batteria si avvicendano tra suoni e ritmi in un dialogo di straordinaria nitidezza sonora. Una settimana dopo è la pianista Debora Petrina ad intrattenere il pubblico con la sua musica e una particolare vocalità, che gioca con suoni e linguaggi rievocando lontane culture.

 

Il 9 si potrà assistere allo spettacolo Revolution con Stefan Rusconi al pianoforte, Fabian Gisler al contrabbasso e Claudio Strueby alla batteria, felice combinazione di strumenti e voce per paesaggi musicali di grande forza.

 

Ancora, il 15, il pianoforte, tra classico e contemporaneo, di Anna D’Errico. A chiudere la programmazione del mese, il 22, la pluripremiata pianista e compositrice jazz Rita Marcotulli, sinonimo di musica evocativa ed eleganza del tocco uniche nel panorama del jazz, non solo al femminile.


«Ubi Jazz Winter Season»
1, 8, 9, 10, 15, 21 marzo vari luoghi in provincia di Venezia
Info www.ubijazz.it