VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Archivio
A rilascio prolungato. Onde lunghe di mood contemporanei
di Lucia Cattaneo   

lauracopiello.jpg

 

La rassegna curata da Maurizio Camardi si avvia a passo spedito verso la bella stagione, con occasioni originali di ascolto variegato, seguendo la stella polare dell’improvvisazione. I luoghi della manifestazione si confermano quelli tradizionali: il Q Restaurant Lounge Bar e il Caffè Pedrocchi principalmente, affiancati poi dal Piccolo Teatro Tom Benetollo, deputato ad ospitare, il 20 aprile, un evento speciale assieme alla cantante Laura Copiello, al pianista Claudio Conforto e ai percussionisti africani Dudù Kouate e Moulaye Niang.

 

I quattro artisti proporranno un omaggio alla celebre scrittrice e musicista americana Nina Simone. Molti altri gli appuntamenti in programma, a partire dall’atteso spettacolo di musiche e danze orientali Le mille e una notte in cartellone il 4 aprile, per proseguire il 19 con il duo David Benini e Dario Volpi, rispettivamente voce e chitarra.

 

Due gli eventi di chiusura previsti rispettivamente al Q Bar e al Caffè Pedrocchi; il primo, giovedì 25, assieme a musiche e danze spagnole con il Tablao Flamenco e il cantante Juan Debel come ospite speciale e, la sera successiva, con spazio riservato all’esibizione dei migliori allievi della Scuola di Musica Gershwin di Padova.

«Storie di Jazz»

4, 5, 11, 12, 18, 19, 20, 25, 26 aprile vari luoghi a Padova
Info www.storiedijazz.com