VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Filo logico. Ragionamenti musicali sulle orme di Callido
Filo logico. Ragionamenti musicali sulle orme di Callido
di Alberto Massarotto   

chiesa_santrovaso.jpg

 

Continua la maratona musicale all’interno di alcune tra le più belle chi e se di Venezia, offerte al pubblico del Festival Organistico intitolato a Gaetano Callido. Il direttore della rassegna musicale Niccolò Sari passa così il testimone ad un’équipe tutta italiana di fidati e stimati collaboratori per la tranche finale di settembre.

 

Stefano Manfredini, Francesco Gibellini, Clara Fanticini (organo, cornetto e violino barocco), sono i protagonisti del primo dei cinqu e concerti, l’ultimo della stagione allestito all’interno della chiesa di San Trovaso, che, distribuiti in tutto il mese, portano a conclusione il discorso musicale intra preso a giugno.

 

La voce di Stefania Mettadelli è sostenuta da Riccardo Figaia all’organo della chiesa di Sant’Elena, prima dell’ultimo concerto previsto a Venezia, con protagonista Paolo Bougeat presso la chiesa di San Pantalon.

 

Gli ultimi due appuntamenti, infatti, prevedono una trasferta a Caltana, comune di Santa Maria di Sala, per un incontro musicale pre-serale tenuto dallo stesso direttore della rassegna. All’organista Luca Poppi il compito di condurre l’ultimo concerto nel Duomo di Gambarare di Mira e di rinviare l’appuntamento al prossimo anno.

«Festival Organistico Internazionale Gaetano Callido»
6, 13, 20, 22, 27 settembre vari luoghi a Venezia e provincia
Info www.culturaspettacolovenezia.it