VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Crocodiles rule! F30 "attacca" il Carnevale
Crocodiles rule! F30 "attacca" il Carnevale
di Chiara Sciascia   
f301.jpgNel caso vi fosse stato, il successo del Capodanno targato F30, di cui ancora si chiacchiera, ha fugato qualsiasi dubbio riguardo alla supremazia del locale ai piedi del Ponte di Calatrava in tema vita notturna a Venezia. Riassunto l’assetto da ‘combattimento’ per febbraio che tra le altre cose porta con sé il festoso e irrefrenabile carrozzone del Carnevale, l’F30 non si fa certo spaventare e aggredisce il mese con i live del sabato sera fin dall’1, con l’eclettico repertorio dei Black Coffe: Oma Fischer alla chitarra, Giorgio Marinaro al basso e la splendida voce di Samantha Giordano ad esplorare i maggiori successi di mostri sacri quali Alicia Keys, Ben Harper e Stevie Wonder. I concerti dal vivo proseguono poi l’8 con il divertente e ironico modernariato pop dei Frankie Back From Hollywood; e il 15 con l’imperdibile concerto di Mr. Wob & The Canes, un blues anticonvenzionale impegnato, che non smania e si strugge per crudeli femme fatale, ma piuttosto soffre e si ribella per miserie, ingiustizie e discriminazioni.

 

f302.jpgI venerdì sono sempre firmati Soul Friday dedicati alla black music del collettivo veneziano Soul Riot che aprirà il 21 anche l’attesa Carnival Preview con uno speciale dancehall reggae night in compagnia di dj Madkid, Northerlight e Puppagiallo dal vivo. Sabato 22 l’F30 in collaborazione con Stefano Colombo e Alessandro De Lorenzo presenta Fantastica 99 il party in maschera più amato del  Carnevale; mentre domenica il live d'eccezione degli Ska-J darà l’avvio ufficiale alle danze.

 

Ma se si sentisse davvero troppo la mancanza dei mercoledì Crocodiles (in ripartenza a marzo) non c’è da temere, perché Nano Rec e Do Not Friday hanno unito le forze – e che forze! – per realizzare la rassegna Carnival of Crocodiles, dal 27 febbraio al 4 marzo, una settimana ininterrotta di musica costellata di special-guest, in cui ogni serata è dedicata a un genere diverso e definito dal deep techno di Crocodiles in Venice, al rock’n’roll firmato Guilty Party, passando per house, electro, brasilian e disco.

«F30 Music Addicted»
1, 8, 15, 21, 22, 23, 26, 27, 28 febbraio c/o Stazione Santa Lucia
Info fb: F30 Ristorante Pizzeria Caffetteria