VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Happy Birthday Hard Rock Cafe! 5 Nights Live per i 5 anni del locale
Happy Birthday Hard Rock Cafe! 5 Nights Live per i 5 anni del locale
Written by Redazioneweb   
hard-rock-venezia.jpgProseguono da lunedì i festeggiamenti del Tempio del Rock, in Bacino Orseolo dall'aprile 2009, per i primi 5 anni di attività di Hard Rock Cafe a Venezia che hanno regalato alla città numerosi concerti dal vivo, esposizioni dedicate al rock e numerose iniziative di solidarietà che hanno raccolto oltre 160 mila euro destinate a varie campagna di beneficenza locali, nazionali e internazionali. Una settimana di festa, offerta a veneziani e non, all'insegna di musica dal vivo – rigorosamente gratuita! – e del buon cibo americano che sarà possibile gustare anche grazie ad alcune card promozionali e durante stuzzicanti momenti di gioco come il blind tasting e altri mini tornei a premi.

La grande apertura di lunedì ha visto sbarcare a Venezia, direttamente da Londra, il progetto multietnico rock funk Playgraund grazie al chitarrista Luca Boscagin, accompagnato dal batterista jamaicano Gareth Brown, il polacco Tomasz Bura alle tastiere e il bassista Rick Leon James. Martedì di scena invece il funk soul di Dede Pject trio dell'instancabile bassista Daniele Vianello, mentre mercoledì 9, data ufficiale dell’anniversario di Hard Rock Cafe Venezia, locale che ospita tra l'altro le memorabilia originali di Beatles e John Lennon, si festeggia con la formazione veneziana dei Magical Mystery, tra le band tributo storiche e più celebrate in Italia, che si esibiranno in quintetto ripercorrendo il meglio del repertorio dei mitici Fab Four.

 

Ma non finisce qui… Il 10 aprile una serata imperdibile per gli amanti della musica live che assisteranno alla reunion della storica formazione dei Jambalaya Blues Band con Daniele Concina, Francesco Lobina e Mauri Tiozzo, da oltre 20 anni alfieri della musica blues e rock in laguna. In chiusura, venerdì 11, si celebra un altro avvenimento storico, ovvero il 20simo anniversario del primo singolo degli Oasis che ha riportato alla ribalta la musica britannica nel mondo. Il live semi acustico dei Supernova – tributo italiano più importante alla band dei fratelli Gallagher – Hard Rock Cafe Venezia chiuderà i festeggiamenti regalando per la prima volta a Venezia una serata brit pop sulle note di hit come Wonderwall o Don’t Look Back In Anger.

 

«Happy Birthday Hard Rock Venezia»

7-11 aprile 2014 - Hard Rock