VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow A regola d’arte. Palazzetto Bru Zane nel vortice Art Night
A regola d’arte. Palazzetto Bru Zane nel vortice Art Night
di Arianna Ceschin   

alessandrodeljavan.jpgAnche quest’anno Art Night, la manifestazione d’arte e cultura organizzata dall’Università Ca’ Foscari, anima le calli veneziane, precisamente il 21 giugno. Il Palazzetto Bru Zane non manca all’appuntamento, per l’occasione regalando ai propri visitatori un fitto programma fatto di concerti e tour guidati.

 

Protagonista della serata è Alessandro Deljavan, giovane pianista abruzzese avvicinatosi allo studio del pianoforte quando non aveva neppure due anni. Deljavan si è esibito di fronte al pubblico delle maggiori città italiane come Roma, Milano, Napoli, Bologna, oltre che delle più note metropoli estere in Francia, Germania, Argentina e Stati Uniti.

 

Nel corso della serata del 21 giugno, il pianista regala agli spettatori brevi esecuzioni di opere rare del compositore e pianista franco-venezuelano Reynaldo Hahn, vissuto tra Ottocento e Novecento e noto per aver musicato molte poesie di Paul Verlaine, arricchendo il programma con brani di Benjamin Godard, violinista e compositore francese ottocentesco. Una serie di visite guidate condotte dagli studenti cafoscarini nelle stanze del Palazzetto Bru Zane fanno poi da piacevole intervallo tra i diversi concerti.

Alessandro Deljavan
21 giugno Palazzetto Bru Zane
Info www.bru-zane.com