VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Variazioni su tema. Suoni a cavallo delle epoche
Variazioni su tema. Suoni a cavallo delle epoche
di Redazioneweb2   

renatabenvegn.jpgArchetti pizzicati o tastiere sapientemente accarezzate, non fa differenza. La programmazione di Palazzo Cavagnis prosegue senza indugio attraverso i mesi e i generi musicali, offrendo al pubblico la possibilità di scegliere tra concerti solisti, esibizioni in ensemble e recital lirici.

 

La possibilità di annoiarsi è categoricamente esclusa, con un’invidiabile media di un concerto ogni tre giorni dal 4 al 28 del mese in compagnia di virtuosi desiderosi di confrontarsi con il giudizio del pubblico, vera e propria prova del nove per ogni carriera artistica che si rispetti. Il 4 e l’11, spazio dedicato ai vincitori rispettivamente della sezione pianistica e cameristica del Concorso Nazionale di Musica di Piove di Sacco, intramezzati il 7 dal concerto degli allievi di Renata Benvegnù.

 

Dal 14 a fine mese, poi, ecco concerti cameristici con Strauss e Wagner assieme al soprano Emma Martellini e al pianista Stefano Baù, un recital verdiano su misura per soprano, tenore e pianoforte e piacevoli divagazioni dal solco tracciato dalla classica per escursioni in galassie latenti e altrettanto affascinanti.

«Stagione concertistica 2014»
4, 7, 11, 14, 18, 21, 25, 27, 28 giugno Palazzo Cavagnis
Info www.foresteriavenezia.it