VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Inni urbani. Una Fenice metropolitana
Inni urbani. Una Fenice metropolitana
di Arianna Ceschin   

salvatoresciarrino.jpgDopo un settembre ricco di appuntamenti musicali, la Fenice propone un ottobre di intense atmosfere liriche. Il 3 l’Orchestra della Fenice, diretta da Pascal Rophé, apre la 58^ edizione del Festival Internazionale di Musica Contemporanea della Biennale di Venezia presso il Teatro Malibran.

 

Il 4 La Fenice ospita l’eleganza delle Armonie e serenate per fiati, dove Riccardo Favero e l’Oficina Musicum Venetiae accompagneranno il pubblico tra i luoghi enigmatici delle arie mozartiane e le armonie del compositore Salieri. Mozart torna l’11 e il 12, poi dal 14 al 19 con l’intramontabile Don Giovanni.

 

Il 13 Oficina Musicum Venetiae è impegnata nello spettacolo À voix haute, à voix basse, avec mille armonie con musiche degli autori otto-novecenteschi Caplet, Gervasoni, Milhaud e Saint-Saëns, per poi il 26 eseguire brani di Debussy, d’Indy, Dubois e Russel durante Rondes de printemps.

 

Il 24, 26, 28, 30 l’Orchestra e il Coro della Fenice accompagnano con la loro potenza musicale La porta della legge, rappresentazione tratta dal racconto Davanti alla legge di Franz Kafka, incentrato sulla tematica dell’esistenzialismo e sulla complessità dei meccanismi sociali.

«Stagione Lirica e Sinfonica 2013-2014»
Programmazione di ottobre Teatro La Fenice e Teatro Malibran
Info www.teatrolafenice.it