VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Wunderkammer. Meraviglie da camera in città
Wunderkammer. Meraviglie da camera in città
di Redazioneweb2   

khatiabuniatishvilicesther_haase.jpgIl primo appuntamento del mese è con la pianista Khatia Buniatishvili, 27enne georgiana, a dispetto dell’età ormai veterana della scena concertistica internazionale, talento purissimo che sembra essere prerogativa di famiglia, con la sorella maggiore Gvantsa ad accompagnarne gli studi intrapresi in tenerissima età sotto la sapiente guida della madre. Musorgskij e Ravel rivivono grazie a dita dalla velocità fluida, abituate alle luci della ribalta e già ammirate in Olanda, Francia, Germania, Russia e Stati Uniti.

 

Il 3 novembre, in quelle stesse Sale Apollinee della Fenice che ospiteranno concerti dedicati al tango il 12 e il 17, la possibilità di ascoltarla e apprezzarne il tocco rigoroso e allo stesso tempo arricchito di cifre stilistiche personali, concesse solo a chi possiede totale padronanza dello strumento.

 

In parallelo con la Stagione sinfonica prosegue il progetto SVC Giovani, arrivato alla terza edizione nella sempre fortunata formula che alterna concerti e conferenze. Ospiti del mese, il 6, il violoncellista Leo Morello e il 23enne pianista greco Konstantinos Destounis, ospitati dalla Fondazione Santa Cecilia di Portogruaro e impegnati in musiche di Schumann e Brahms.

«La dolce melanconia del tramonto...»
3, 6, 12, 17 novembre vari luoghi a Venezia e provincia
Info www.venicechambermusic.org