VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow Open Space. » "social" il nuovo polo multifunzionale in via Torino
Open Space. » "social" il nuovo polo multifunzionale in via Torino
di Filomena Spolaor   

10848040_492506474225493_2685021136126249683_n.jpgUn nuovo locale social offline, un luogo contemporaneo di socializzazione di 1000 mq, condivisione, per dialogare, confrontarsi, come sentirsi “a casa”. Apre oggi a Mestre, in via Paganello 8 (laterale di Via Torino, all’altezza del supermercato Ca’ D’Oro) Open Venezia. Libreria, cartoleria, ristocaffè, a rinnovarsi e farsi social è lo storico marchio veneziano Testolini, che mette a disposizione i propri spazi non più solo per gli acquisti, ma anche per una consumazione in caffetteria o al ristorante di prodotti del territorio e a km zero, oltre che per ricche iniziative culturali. Uno spazio “aperto” e accogliente anche per i più piccoli, che potranno trascorrere ore piacevoli, togliendosi le scarpette e leggendo un libro o sperimentando i giochi di legno nell’area KidsLab, pensata appositamente per loro. È proprio qui che martedì 9 dicembre alle 16:30, in occasione di una speciale pre-inaugurazione, i bambini incontrano l’autore, illustratore e autore trevigiano Marco Capretta, che insieme a loro cerca di scoprire Il Mistero delle macchie scomparse, per trascorrere in allegria tra canzoni e filastrocche il primo pomeriggio.

 

A seguire alle 17:30 un brindisi prenatalizio, in cui vengono presentate le tante novità: dallo spazio Cantiere aperto, dove i cittadini potranno scoprire i loro regali, bere un caffè o sedersi al ristorante, agli eventi che animeranno il prossimo anno (ben 50 in calendario!). Tra i prossimi eventi ricordiamo: il 18 dicembre alle ore 18, l'incontro con l’autore Andrea Vitali che presenterà il libro Biglietto, Signorina (ed. Garzanti); il 20 dicembre alle ore 10.30 una mattinata dedicata a grandi e piccini nell’area KidsLab Libreria con GreenLab Bag un irresistibile laboratorio di riciclo per imparare a  realizzare delle divertenti e utili shopper natalizie con i vecchi quotidiani!.

 

Tra i servizi messi a disposizione del pubblico il wi-fi, le aree relax in cui potersi rilassare leggendo un libro o scambiandosi opinioni su libri già letti e le colonne per la ricarica gratuita di smartphone. Da oggi, quindi, sarà possibile “vivere l’anteprima” di Open e curiosare nel cantiere aperto prima dell’inaugurazione ufficiale del 9 gennaio.

 

«Open Venezia»

9, 18, 20 dicembre 2014, 9 gennaio 2015 Mestre (Ve)

Info fb: Open