VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow La strana coppia. Segni particolari: tutti
La strana coppia. Segni particolari: tutti
Written by Redazioneweb2   

igudesmanandjoojuliawesely.jpg Adorate Mozart? E allora questo è lo spettacolo che fa per voi. Vi tappate le orecchie e alzate i tacchi al solo accenno di un qualsivoglia brano di musica classica? E allora questo è lo spettacolo che fa per voi. State tranquilli, nessun tipo di schizofrenia, semplicemente la constatazione di quanto il duo formato dal violinista russo Aleksej Igudesman e dal pianista coreano Hyung-ki Joo presenti nel proprio carnet espressivo tutto e il contrario di tutto.

 

Il pianista perde una mano, il violinista mentre accorda si addormenta e più tardi si sveglia nel bel mezzo di un’autostrada, trasformato in un Riverdancer. Al ritorno del pianista, il piano è bloccato, al musicista viene richiesto di inserire la propria carta di credito. Nel frattempo, il violinista perde il suo arco in un aspirapolvere e il suo partner parla al telefono durante la lettura di un giornale, mangiando, e suonando il pianoforte a testa in giù contemporaneamente.

 

Celebri soprattutto per combinare la musica classica con la cultura popolare, dando vita a dei veri e propri spettacoli coinvolgenti, il duo punta a far apprezzare la musica classica ad un pubblico più vasto. Alla Fiera di Vicenza il 19 e 20 marzo la possibilità di metterli…alla prova!

Igudesman & Joo
19, 20 marzo Fiera di Vicenza
Info www.venetojazz.com