VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Potere melodico. Classicismi alla Fenice
Potere melodico. Classicismi alla Fenice
Written by Arianna Ceschin   

kingsingers.jpgLa primavera al Teatro La Fenice si caratterizza per la varietà degli appuntamenti proposti dalla Società Veneziana Concerti. Ad aprile, in particolare, lo spettatore può esplorare differenti panorami musicali da diverse prospettive. Il 13 i King’s Singers, celebre gruppo a cappella, presenta in cartellone il genere del madrigale.

 

Si sono aggiudicati numerosi riconoscimenti prestigiosi diventando noti sulle scene internazionali, il loro nome deriva dal King’s College di Cambridge, luogo di nascita di tale unione nel 1968. Il loro repertorio spazia dal pop, fino al jazz e alla musica leggera. Alla Fenice l’ensemble esegue Il Trionfo di Dori, una raccolta di madrigali commissionati verso la fine del Cinquecento dal nobiluomo Leonardo Sanudo per la sua sposa.

 

Il 20 il Quartetto Auryn è impegnato nella presentazione della classicità delle musiche di Brahms. Questo quartetto d’archi, accompagnato dalla viola di Matthias Bucholz e dal violoncello di Christian Poltera, si prefigge l’obiettivo di far conoscere al pubblico internazionale un repertorio il più vasto possibile, dalle più celebri opere cameristiche fino ai più grandi classici della musica d’altri tempi.

«La dolce melanconia del tramonto…»
13, 20 aprile Teatro La Fenice
Info www.venicechambermusic.org