VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Contatto-Progetto. Sintesi barocche a San Polo
Contatto-Progetto. Sintesi barocche a San Polo
di D.C.   

lieslodenweller.jpgVenetia Antiqua Ensemble è una sintesi di musicisti affermati a livello internazionale, con una vasta gamma di esperienza e di repertori, che vivono o hanno studiato a Venezia dedicandosi alla conservazione dell’integrità della sua tradizione di musica barocca. Tutta la musica è eseguita con strumenti originali o copie degli stessi, e con le prassi dell’epoca.

 

Le ricerche e le scelte di repertorio, sia di brani conosciuti ed amati che di brani inediti ma di uguale bellezza, sono svolte con la massima cura. Il maggio veneziano non fa eccezione e prosegue nel solco delle passate programmazioni capaci di abituare piacevolmente il pubblico a standard qualitativi decisamente alti.

 

L’8, 10, 15 e 17 maggio è Vivaldi al centro della scena, con il Venetia Antiqua Ensemble e il soprano Liesl Odenweller impegnati nell’evento intitolato appunto Il Prete Rosso.

 

A fine maggio ci si sposta idealmente in Inghilterra, con una parentesi musicale dedicata al periodo elisabettiano curata dal Consort Veneto e musiche di Dowland, Byrd, Playford e altri. Il 29 e 30 del mese è l’Ensemble Vocale Seraphim diretto da Vetta Wise a chiudere la programmazione, in repertorio musiche di Hasse e di suoi contemporanei.

Venice Music Project
Programmazione di maggio Chiesa di San Giovanni Evangelista
Info www.venicemusicproject.it