VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow World of excellence. A Milano il meglio del made in Veneto
World of excellence. A Milano il meglio del made in Veneto
di Redazioneweb2   

progetto_panorama_esterno-2.jpg

 

In piazza Gae Aulenti, simbolo della nuova Milano, un’immersione di 15 minuti nella bellezza italiana con lo straordinario contributo degli splendori veneti. Le bellezze naturali ed artistiche del Veneto sono in mostra a Milano, città di Expo 2015, grazie a Panorama, video installazione curata da Davide Rampello che racconta le meraviglie italiane e che a sole tre settimane dal suo debutto è stata già visitata da oltre 25mila persone.

Panorama è un viaggio unico tra i più grandi capolavori d’arte italiani, tra i dettagli più ricercati di gioielli e pezzi d’artigianato del nostro paese, tra le passarelle più famose, tra i cibi più prelibati e i filari di vigne secolari, in cui lo spettatore si sente parte integrante del racconto, grazie al maxi schermo circolare alto 5 metri.

 

progetto_panorama_-_expo2015_4.jpg

 

Nel corso della proiezione lo spettatore può ammirare le bellezze venete e visitare una città unica al mondo come Venezia, contemplando da un punto di vista esclusivo il magnifico Teatro La Fenice, le opere custodite nelle sale della Scuola Grande di San Rocco, Piazza San Marco con la Biblioteca Marciana e ‘passeggiare’ per i mercati di Venezia e Chioggia. Insieme a Vicenza e al suo Teatro Olimpico, non manca l’Arena in Piazza Bra a Verona, né le rinomate cantine locali, così come la natura, rappresentata dall’immenso Parco Giardino Sigurtà. Anche il Veneto dunque rappresenta la viva dimostrazione del forte legame fra natura, cultura e manifattura che rende unico il nostro paese.

Il cortometraggio d’autore, visibile al pubblico gratuitamente durante tutto il periodo di Expo Milano 2015 - dalle 10 alle 20 fino al 31 ottobre - nasce dalla collaborazione tra istituzioni pubbliche e associazioni private, come Ministero dello Sviluppo Economico, Agenzia ICE, SIMEST, Comune di Milano, Camera di Commercio di Milano, Fondazione Altagamma, Camera Nazionale della Moda Italiana, Salone del Mobile Milano, con il patrocinio di Expo Milano 2015 e in collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Panorama
Fino al 31 ottobre Piazza Gae Aulenti-Milano
http://panoramaitaly2015.com