VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Armonie e assonanze. JW Marriott Venice Resort & Spa vi aspetta all'Isola delle Rose
Armonie e assonanze. JW Marriott Venice Resort & Spa vi aspetta all'Isola delle Rose
di Fabio Marzari   

05_2015_jw_marriott_venice_1515.jpg

 

In un periodo così complicato, pieno di incertezze politiche, economiche e sociali, un po' imbarazza occupare spazi di lettura con amenità legate al periodo estivo, anche se la dura legge dei confini, pure mentali, impone di raccontare vicende legate al bello, storie positive di luoghi magnifici in cui si vorrebbe poter trascorrere del tempo, certamente felice. Venezia è una città tentatrice, stretta tra una normalità difficile ed una ordinaria straordinarietà, pertanto è più facile parlare di bellezza che di tragedie.

 

Non fa eccezione a questa condizione il nuovo JW Marriott Venice, situato nella ri-nata Isola di Sacca Sessola, ora battezzata col nome più poetico di Isola delle Rose, un resort lagunare in cui lusso ed eleganza sono elargiti copiosamente, con uno stile di accoglienza che lo pone ai livelli più alti dell'ospitalità alberghiera.

 

 

 

 

 

05_2015_jw_marriott_venice_1301.jpgIl Marriott vanta una SPA di quasi 2000 mqGOCO Spa Venice, perfettamente integrata nel verde dell'isola, che possiede un patrimonio naturalistico non trascurabile, un polmone verde nel mezzo della Laguna, con lo sguardo rivolto alla città. In una struttura semplice ed elegante, datata primi '900, la SPA si protende verso l'acqua, con 8 cabine vista Laguna e una grande suite, per chi vuole avere il massimo e ancor di più. Ci sono inoltre sauna, bagno turco con un muro di sale, una palestra ed una piscina interna riscaldata che si allarga all'esterno con una vetrata mobile. Ciò che colpisce maggiormente è la luce naturale, il verde e gli alberi che circondano la struttura. Un'atmosfera rilassante già con il solo sguardo, che con l'aggiunta di lezioni di yoga, meditazione e altre tecniche olistiche diviene quasi un'esperienza di piena armonia. La SPA segue la lezione della Thailandese GOCO, un'autorità mondiale nel settore dl benessere fisico e spirituale e offre tutti i tipi di trattamento che si possano desiderare, dal massaggio al detox vero e proprio, in cui splendore, purificazione e ringiovanimento sembrano essere a portata di...mano o di carta di credito, dipende se si pensa allo spirito o se si è intrisi di becero materialismo!

 

Ovviamente la remise en forme trova nella stessa Isola un forte contraltare nella ristorazione del Marriott, con una serie di proposte di grande appeal gastronomico. Quasi ci fosse una guerra tra la forchetta e lo spirito, si cerca la sintesi tra la gola e l'anima, ed è una vexata queastio se sia meglio un buon cibo senza sensi di colpa o un massaggio antistress al pensiero delle calorie ingurgitate. Segue dibattito...

JW Marriott Venice Resort & Spa
Isola delle Rose, Laguna Sud, Venezia
Tel. +39 041-2968111
www.jwvwnice.com