VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Happy fish. Al Dining Room il Festival del Baccalà
Happy fish. Al Dining Room il Festival del Baccalà
di F.M.   
baccalando_-photo-credit-renato-vettorato-1-600x300.jpgIncredibile, esiste anche un festival triveneto del baccalà, ed ogni serata di degustazione, dal titolo Baccalando (!) è accompagnata da un dj-set. Sarebbe facile aggiungere un commento ironico al tutto, non fosse che il baccalà è divenuto una cosa terribilmente seria, piace moltissimo, e spesso capita, da parte di non veneziani, poco avvezzi soprattutto alla versione mantecato, di vederli ingozzare quantità notevoli dello stesso, come se non ci fosse un domani.

 

Il 9 ottobre la tappa del tour dello stoccafisso tocca uno dei migliori locali della zona, da più di due lustri divenuto un punto fermo nelle serate della terraferma: il Dining Room di Marghera, in Via Fratelli Bandiera 22. Un aperitivo da non mancare per tutti gli estimatori del pesce essiccato proveniente dalle isole norvegesi Lofoten, preparato in maniera sfiziosa e divertente, ma soprattutto buona, dalla creatività degli chef del locale, che inventano ad hoc delle ricette per mixare i drink col cibo.

 

Resta solo da capire quale possa essere la migliore colonna sonora per il baccalà, si potrebbe suggerire della musica norvegese tipo a-ha, oppure la voce di Lene Marlin che canta Unforgivable Sinner... se non conosci il baccalà!

«Baccalando»
9 ottobre Dining Room-Marghera (Ve)

www.festivaldelbaccala.it - www.diningroomvenezia.it