VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Indie Inside. Il mix irresistibile dei Supermarket al RuotaLiberaTutti
Indie Inside. Il mix irresistibile dei Supermarket al RuotaLiberaTutti
di C.S.   

supermarket.jpgTorniamo al RuotaLiberaTutti anche in questo bimestre di dicembre e gennaio per segnalarvi i due imperdibili appuntamenti che animeranno la ciclo-officina/wine live bar di via Giustizia, alle spalle della stazione di Mestre. A dicembre, un evento di respiro internazionale con il leader di uno dei gruppi che ha segnato la storia dell’underground musicale europeo

RuotaLiberaTutti ospita il 10 dicembre il live di Amaury Cambuzat, fondatore della band francese Ulan Bator e membro di alcune tra le formazioni più importanti della scena sperimentale e d’avanguardia europea, tra cui i tedeschi Faust, pilastri portanti del progressive rock. Oggi, ai concerti con la storica band Cambuzat ha affian-concato l’attività solista, rigorosamente indipendente e finanziata esclusivamente attraverso il crowdfounding, che ha portato alla realizzazione dell’album Amaury Cambuzat Plays Ulan Bator uscito a gennaio 2015 in edizione limitata.

 

Un concerto unico che va oltre il classico “voce e chitarra” e vede il carismatico musicista impegnato in un approccio acustico sempre imprevedibile e coinvolgente, da godersi in attesa dell’uscita del prossimo album con gli Ulan Bator, Abracadabra, a gennaio 2016.

 

La stagione live del nuovo anno al RuotaLiberaTutti si apre invece all’insegna dell’unica, originale, inimitabile world music romagnola. Supermarket, band fondata dal chitarrista rock Nuti Dal Portone nel 2010, si è presto evoluta in una mini orchestra- spettacolo dall’attitudine cabarettistica con un repertorio eterogeneo che va dal calypso al jazz e dalla cumbia al tango. Un mix irresistibile quello dei Supermarket, richiestissimo alle cerimonie di ogni genere e sui palchi più indie dello stivale, che in questi mesi stanno calcando con il tour di presentazione di Portobello, primo album ufficiale della band.

 

RuotaLiberaTutti
10 dicembre; 14 gennaio 2016 via Giustizia-Mestre
fb: Ruotaliberatutti

Ultimo aggiornamento ( lunedì 01 febbraio 2016 )