VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Spring Splash! Nuove frontiere reggae a Spazio Aereo con Milky Malick
Spring Splash! Nuove frontiere reggae a Spazio Aereo con Milky Malick
di Redazioneweb   
56c349ae2dc0b.jpgLa nuova etichetta italiana, Gebre Tsadik Records presenta, rilasciato solo una manciata di giorni fa, Born to Be primo album solista di Milky Malick, un nuovo, prodigioso talento pronto a conquistare la scena reggae internazionale. Senegalese d'origine, veneto d'adozione, Milky Malick, dopo una lunga gavetta, che lo ha visto in questi anni calcare i palchi di numerosi festival reggae del nordest e non solo, consacra il proprio duro lavoro con l'uscita di Born to Be, otto tracce intense e intrise di roots & culture in cui si percepisce, sempre viva e pulsante la nostalgia e il rispetto per la madre terra Africa.

 

Lo Spring Splash organizzato da Rasta Snob, ASS Venice Sunsplash, Soulfood Promotions e Radio Base Venezia, ospitato sabato 19 marzo dal circolo Arci Spazio Aereo di Marghera, sarà l'occasione di presentare alla massive del Nordest il nuovo album di Milky Malick, durante una reggae night speciale che vedrà protagonisti anche artisti internazionali del calibro di Mad Professor, Mad Elaine, il paladino del reggae lagunare Sir Oliver Skardy, e le irresistibili selection di Mr Robinson & Bonafide Killa Sound e Wildcat.

African reggae solare, esplosivo e carico di energia, impreziosito da contaminazioni funk e afro, Born to Be, è un mix dinamico e coinvolgente di emozioni e suoni, in cui Malick esprime tutta la propria verve di cantante e intrattenitore, capace, grazie alla propria voce ad una presenza scenica travolgente, di 'rapire'  il pubblico e catapultarlo tra i suoni e i colori del Senegal.


12375953_541000679391746_1259618771659996275_n.jpgPur essendo l'album di debutto, Born to Be si rivela un disco maturo, ricco di buone vibrazioni e di spunti di riflessione, fin dalla title track in cui l'imperativo è chiaro: non importa "chi" o "cosa", quel che conta è "essere", qui e ora. Tra le tracce, un sentitissimo omaggio alla terra d'origine Africa, un invito a riflettere sulla tolleranza, All Around, un inno alla musica stessa, Do Re Mi, e la bellissima St. Louis, dedicata alla città d'origine di Malick, che ha anticipato l'uscita dell'album con un video girato interamente a Venezia.


La band, formata da musicisti provenienti da varie realtà reggae tra Mestre e Venezia, ha deciso di arrangiare nel miglior groove possibile le canzoni di Milky riuscendo perfettamente nell'intento di far risaltare le influenze del sound afro-senegalese mescolandole con una buona dose di classic roots e una spinta funk che rende il tutto vivace e graffiante.

Spring Splash
19 marzo Spazio Aereo - Marghera (Ve)
www.rastasnob.com

www.spazioaero.com

 

Info e booking:
Gebre Tsadik Records 3343758123
https://www.youtube.com/watch?v=dKcAaZF0UBw