VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow VENICEMARATHON 2016 | Non solo maratona...
VENICEMARATHON 2016 | Non solo maratona...
di Redazioneweb2   

exposport.jpg

 

EXPOSPORT
Il quartier generale della Venicemarathon, immerso nel verde di Parco San Giuliano, è una tappa obbligata per gli atleti che vi si recano per ritirare il pettorale e il pacco gara. La cittadella sportiva ospita anche il Venicemarathon Village, expo delle più rinomate aziende del settore, l’Area Eventi che accoglie presentazioni, dibattiti e workshop, il Garmin Sport Camp con lo stand dedicato all’Official Timing Partner per allenamenti collettivi e interventi sul palco da parte di tecnici Enervit, Asics e Garmin, e il Virgin Active Activity dove la domenica della gara gli istruttori di Virgin Active offrono ai partecipanti alla 10K un riscaldamento speciale all'insegna del divertimento.
21 ottOct h. 10-20 / 22ottOct h. 9-20
Parco San Giuliano (Porta Blu)


 

 

 

ali_family_run.jpgALÌ FAMILY RUN
Durante le settimane precedenti la Venicemarathon, tre corse non competitive, lungo diverse tappe, su un tracciato di circa 4 km, per far vivere a tutti l’atmosfera della maratona e unire ragazzi, famiglie, e chiunque desideri partecipare, sotto il segno del divertimento e della salute, sostenendo al tempo stesso le raccolte fondi per il finanziamento di progetti sportivi per le scuole e di solidarietà.
22 ottOct h. 9 Exposport, Parco San Giuliano (Porta Blu)

 

10km.jpg

 

10KM
Si corrono gli ultimi 10 km del tracciato della Venicemarathon, con partenza da Parco San Giuliano ed arrivo in Riva Sette Martiri a Venezia sotto il traguardo della Venicemarathon. Un percorso unico al mondo, con il passaggio sul ponte di barche sul Canal Grande, il giro d’onore in Piazza San Marco e l’arrivo trionfale tra due ali di folla in Riva Sette Martiri. La 10K competitiva, valida come ultima Tappa del Garmin Running Tour è aperta ad atleti tesserati Fidal, mentre la 10K ludico-motoria è aperta a tutti, corridori, Nordic Walker, Fit Walker e famiglie.
23 ottOct h. 8.30/8.40
Exposport (Porta blu)


 

 

anima-la-maratona.jpg

 

 

 

ANIMA LA MARATONA
Un circuito di punti d’intrattenimento musicale ideato per dar più ritmo e rendere vitale e divertente il percorso di gara della 31. edizione della maratona. Anima la maratona, iniziativa di ASD Venicemarathon Club e RockRadio Marilù, ha il doppio vantaggio di permettere agli atleti impegnati in gara di svagarsi e allentare un po’ la tensione e, al tempo stesso, di regalare a ben 25 tra band e artisti emergenti del veneziano un’interessante opportunità di presentarsi al pubblico.

 

 

 

charity-program.jpg

 

CHARITY PROGRAM 2016
Correre fa bene in tutti i sensi! Dopo il successo dello scorso anno che ha visto Venicemarathon raccogliere quasi 115mila euro, coinvolgendo i maratoneti nel proprio programma di solidarietà, anche per questa edizione ogni runner potrà affiancare alla propria impresa sportiva quella solidale, correndo e raccogliendo fondi per una buona causa. Al momento dell’iscrizione ogni maratoneta potrà scegliere di dedicarsi ad una delle organizzazioni no profit parte del Charity Program e impegnarsi a raccogliere fondi per la stessa.
www.retedeldono.it

 

 

 

 

garmin_pacer.jpg

 

 

GARMIN PACER
«Il Pacer è una sorta di “angelo custode” pronto ad accompagnare con la sua esperienza chi si mette alla prova sulla Maratona» spiega Andrea Danesin, del gruppo Garmin Pacer: una squadra di atleti, capitanata da Julia Jones, a disposizione dei partecipanti per aiutare a concludere la maratona nel tempo obiettivo che si sono prefissi. I Pacer sono un team di persone a disposizione dei maratoneti per dispensare consigli utili, anche attraverso internet e i social network, con l’obiettivo di aiutarli concretamente a coronare il loro sogno cronometrico.

party2.jpg

 

 

VENICEMARATHON PARTY
Una novità emozionante ed esclusiva: il giorno prima della gara, l’Hotel Russott, proprio a due passi da Parco San Giuliano ospita il Venicemarathon Party. Un evento dedicato ai runner, con brief sul percorso di gara a cura dei tecnici di Venicemarathon, ricca menù a base di carboidrati – ma con tante sfiziosità anche per gli accompagnatori –, e soprattutto la possibilità di cenare fianco a fianco con i top runner ospiti di Venicemarathon.
22 ottOct Hotel Russott-Mestre
t. 0410996274 | Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo