VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Tipycal flatters. Le coccole musicali del #Salottino
Tipycal flatters. Le coccole musicali del #Salottino
di Redazioneweb   
mercoledě 02 novembre 2016
icamillas1.jpgCi sono gli intellettualissimi salotti letterari, i cosiddetti salotti “buoni” (ma secondo chi, poi?), i salotti televisivi (ahinoi!), ma per fortuna a Mestre su tutti c’è #ilsalottino, meglio conosciuto come circolo Flat, ad animare la vita culturale cittadina con una programmazione ricca di suggestioni, tra arte, musica e teatro.

 

Il mese di novembre si apre il 4 con una serata dedicata al collettivo artistico trevigiano D’Artefatti che presenta l’esposizione delle illustrazioni di Giacomo Buso e la performance di bodypainting di Emanuela Bello, in apertura di un vernissage musicato dalle note irriverenti della “musica felice” dell’istrionico duo pordenonese, I Camillas. Dopo l’appuntamento del 5 novembre con lo show Frullatorio, che propone questo mese anche una cena etnica, si passa a venerdì 11, con il live dell’emiliano Daniele “Felpa” Carretti e il suo originale “elettropopcantautoraleguardandosilescarpe”, progetto autobiografico ispirato dai mitici 90s italici e inglesi, partendo da una wave dai suoni caldi, dilatati e carichi di delay per arrivare allo shoegaze puro.

 

Ospite d’eccezione il 18 novembre, Diego Palazzo che, fra l’eccellenza dei Baustelle e la graduale crescita degli Egokid, ha trovato il tempo per realizzare il suo progetto cantautorale solista d’esordio che non a caso è intitolato Prima: 9 tracce di moderno cantautorato adagiate su tappeti elettronici orientati verso il synth-pop. Infine, il 25, chiude il mese Alberto Mariotti con uno dei concerti della rassegna Sottovoce: una serie di live “fatti in casa”, tra amici, filmati e condivisi in rete con chi non c’era. Abbandonato il moniker Samuel Katarro – due dischi folgoranti usciti ormai più di un lustro fa, andate a ripescare The Halfduck Mistery – Alberto Mariotti è ora parte dello straniante progetto King of the Opera, insieme a Wassilij Kropotkin  e Simone Vassallo.

Flat
4, 5, 11, 18, 25 novembre 2016 Mestre (Ve)
www.facebook.com/associazione.flat