VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow NATALE 2016 | Lo shopping diventa impresa. Natale da McArthurGlen
NATALE 2016 | Lo shopping diventa impresa. Natale da McArthurGlen
di Redazioneweb2   

nov_switch_on2016-003.jpgNon poteva mancare, raccontando il periodo delle festività, una incursione nello shopping, ma questa volta, e nonostante il Natale e i regali da fare e da ricevere, l’attenzione è rivolta ad un esempio virtuoso di dare e avere. Registriamo infatti proprio in occasione del periodo shopping addicted per eccellenza l’espansione, con un investimento di ben 50 milioni di euro, del pluripremiato McArthurGlen Designer Outlet di Noventa di Piave, oggi la seconda impresa del Veneto Orientale con una ricaduta significativa su tutto il territorio circostante. La nuova espansione è il risultato della straordinaria performance finanziaria di Noventa e porterà all’ampliamento di 6.000 mq della superficie di vendita del Centro. Il progetto si concluderà entro la primavera del 2017 con l’apertura di ulteriori 11 negozi, dopo le aperture di questi giorni delle boutique di marchi di moda quali Polo Ralph Lauren, le cui dimensioni superano quelle di un supermercato, Casadei, Isaia, LeSilla, Cesare Paciotti e brand di abbigliamento sportivo come La Martina, The North Face e Columbia.

 

Conseguenza di questo ampliamento anche e naturalmente un nuovo parcheggio da 1.300 posti auto, che porta il numero totale a 3.100 e quindi a un notevole miglioramento della viabilità generale.

 

Nel 2016 le persone stabilmente occupate a Noventa sono state 1.150, tra addetti e collaboratori esterni, e diventeranno 1.300 a lavori di espansione conclusi. Da sottolineare che più dell’80% del personale impiegato è femminile. I numeri confermano un 2016 straordinario per il Designer Outlet, che ha registrato una crescita delle vendite del + 9,7% rispetto all’anno passato, senza tenere conto dell’apporto che potranno dare le nuove aperture nel corso delle ultime cinque settimane dell’anno, tradizionalmente molto importanti.

 

nov_switch_on2016-012.jpgLe presenze nel corso del 2016 sono aumentate e si attestano a quasi 3.100.000 visitatori, con una spesa media che è cresciuta del 6,5%. In base ai risultati di una recente indagine condotta da McArthurGlen i visitatori dell’Outlet di Noventa di Piave sono per il 53% uomini e 47% donne, per il 52% tra i 30 e i 49 anni e per il 24% tra i 19 e i 29 anni. Nel 2016 i visitatori sono tornati all’Outlet mediamente 7 volte nel corso dell’anno, con un tempo medio di permanenza di 3 ore e la visita in media di 9 negozi. Il Centro è una destinazione apprezzata sia dai visitatori locali che dai viaggiatori internazionali. Nel corso del 2016 i paesi extra UE più presenti al Centro sono stati, nell’ordine, Cina, Russia, Korea, Ucraina e Serbia.

 

Trend positivo dei visitatori provenienti dai paesi del Sud Est asiatico come Malesia, Filippine, Tailandia, Singapore. Un ulteriore impulso al turismo proviene dalla navetta in partenza da Venezia due volte al giorno, che da settembre ferma anche alla Stazione Ferroviaria di Mestre. Ma Natale è sempre Natale, come un faro – è stata chiesta autorizzazione anche all’ENAC – McArthurGlen ha acceso un imponente Albero di Natale alto 31 metri, totalmente riciclabile, decorato con 122.000 luci a led e 3.800 palline. L’Albero di Natale più grande di sempre e uno dei più alti d’Italia! Appuntamento, dunque, l’8 dicembre, quando la piazza principale sarà imbiancata da una speciale, magica nevicata, mentre il 10 e il 17 dicembre angeli dalle splendide ali di cristallo illuminate danzeranno tra le vie dell’Outlet.

 

www.mcarthurglen.com/it/noventa-di-piave-designer-outlet/