VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Party Hype. Altavoz presenta Tale of Us e Zenker Brothers
Party Hype. Altavoz presenta Tale of Us e Zenker Brothers
di Raffaele Avella   
tale-of-us.jpgSono passati già dieci anni da quando AltaVoz ha fatto il suo ingresso nella scena musicale creando un evento che non ha eguali nel panorama underground e che quest’anno festeggia l’anniversario con ospiti e dj da tutto il mondo. La data fissata è quella di mercoledì 7 dicembre, dalle 22, presso il Centro Sociale Rivolta di via Fratelli Bandiera a Marghera.

 

Alla consolle si alterneranno personaggi innovativi della club culture internazionale, come il duo americano di origini italiane Tale Of Us, composto da Carmine Conte, in arte Karm, nato a Toronto, e Matteo Milleri, nato a New York. Trasferitesi a Berlino, città di riferimento delle avanguardie musicali, le produzioni di Tale Of Us, fin dal loro emozionante EP di debutto Dark Song EP, sono ricche di suoni nuovi caratterizzati dall’uso illimitato delle melodie, da transizioni colme di sfumature che vanno dal pop all’house, passando per la dance e il rock. Il loro successo più famoso è il remix Life & Death.

 

Dalla Germania arrivano anche i due fratelli Zenker Brothers –originari di Monaco, da sempre patria della musica elettronica –, artefici di una nuova “techno bavarese” portata in scena dal 2012 nei celebri dj set B2B e sfociata nel bellissimo primo album Immersion del 2015.

 

La voce incantevole della front girl Alpha, incastonata su un sound synth pop con contaminazioni indie, rock e funky, è il marchio di fabbrica dei NYŪ, quintetto di musicisti live formatesi a Padova che ha esordito nel 2013 con il primo EP Nyù, anche loro ad AltaVoz la sera del 7. Oltre a questi tre ospiti speciali, la serata vedrà destreggiarsi, fra tracce musicali e dancefloor, alcuni dei più interessanti dj in circolazione: da Max D. Blas, storico resident e organizzatore dell’evento, a Phil Prince, da Olderic a Shawl.

AltaVoz
7 dicembre 2016

Centro Sociale Rivolta-Marghera (Ve)
rivoltapvc.blogspot.it