VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CINEMA arrow Film del mese | Dicembre-gennaio
Film del mese | Dicembre-gennaio
di Redazioneweb2   

captainfantastic.jpgCAPTAIN FANTASTIC
Regia di Matt Ross
Con Viggo Mortensen, George MacKay, Samantha Isler, Annalise
Basso, Nicholas Hamilton
Un padre, due figli e quattro figlie, tutti d’età compresa tra 20 e 6 anni, vivono nella foresta seguendo le regole della natura. La notizia della morte della madre, a lungo malata, li spinge a mettere piede nella civiltà per recarsi al funerale con l’autobus in cui vivono. Si dovranno scontrare con una società che non accetta la loro diversità.
Dal 7 dicembre

 

 

 

 

missperegrine.jpgMISS PEREGRINE
Regia di Tim Burton
Con Eva Green, Asa Butterfield, Samuel L. Jackson, Judi Dench, Rupert Everett

La storia del sedicenne Jacob, a cui il nonno raccontava le storie avvenute in un orfanotrofio che ospitava ragazzi molto particolari e dotati di strani poteri. Alla morte del nonno, il ragazzo si reca nella dimora che l'anziano aveva in Galles, per scoprire i resti della tanto chiacchierata casa per bambini speciali della signora Peregrine...
Dal 15 dicembre

 

rogueone.jpgROGUE ONE: A STAR WARS STORY
Regia di Gareth Edwards
Con Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Jiang Wen, Forest Whitaker

Il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars. Il film racconta la storia di un gruppo di combattenti della Resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.
Dal 15 dicembre

 

 

 

 

oceania.jpgOCEANIA
Regia di John Musker, Ron Clements, Don Hall, Chris Williams
Con Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Auli'i Cravalho, Phillipa Soo, Nicole Scherzinger

Oceania ha grandi occhi, un'attitudine al prossimo e un’attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e assistita da un semidio egotico e naufragato, affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.
Dal 22 dicembre

ggg.jpgIL GGG
Regia di Steven Spielberg
Con Mark Rylance, Ruby Barnhill, Bill Hader, Jemaine Clement, Penelope Wilton

Il GGG è un gigante vegetariano, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte rapisce Sophie, una bambina che vive in un orfanotrofio Londra, e la porta nella sua caverna…
Dal 30 dicembre

 

 

 

 

sing.jpgSING
Regia di Garth Jennings
Con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane, John C. Reilly

Ambientato in un mondo abitato solo ed esclusivamente da animali, Sing ruota attorno ad un Koala di nome Buster, ormai in disgrazia dopo un passato di grandi successi teatrali. Il protagonista è un ottimista e ha un'ultima possibilità per dar vita alla più grande competizione canora del mondo.
Dal 4 gennaio

assassinscreed.jpgASSASSIN’S CREED
Regia di Justin Kurzel
Con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson

Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini.
Dal 5 gennaio

 

 

 

 

silence.jpgSILENCE
Regia di Martin Scorsese
Con Liam Neeson, Andrew Garfield, Adam Driver, Ciarán Hinds, Tadanobu Asano

Due sacerdoti gesuiti, Sebastião Rodrigues e Francis Garrpe, viaggiano per il Giappone del XVII secolo sotto il regime Shogunato (che si è isolato da ogni contatto con gli stranieri) per constatare come la missione evangelica sta procedendo nell’opera di indottrinamento.
Dal 12 gennaio

lalaland.jpgLA LA LAND

Regia di Damien Chazelle
Con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, John Legend

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto…
Dal 26 gennaio

 

:agenda cinema