VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Lezioni col piano. Al cospetto del gigante Bowie
Lezioni col piano. Al cospetto del gigante Bowie
di Redazioneweb2   

davidbowie.jpgAscoltare la musica, vedere la musica, raccontare la musica. Ernesto Assante e Gino Castaldo, critici musicali de «La Repubblica», hanno seguito le cronache musicali degli ultimi quattro decenni. In Lezioni di Rock  indagano temi e personaggi della storia del rock ricostruendo storie, raccontando dischi, curiosità, aneddoti e testi, per guidare il pubblico nell’ascolto di opere che fanno parte della storia della musica ma anche della vita di noi tutti. Il format è sempre quello: due ore di lezione ricche di canzoni memorabili e storie indimenticabili.

 

In un 2016 che verrà ricordato negli annali per i tanti lutti che hanno colpito il panorama culturale transnazionale, impossibile non pensare a lui, il Duca Bianco, David Robert Jones da Londra, autentico gigante del panorama musicale, artistico, sociale.

 

L’8 gennaio scorso, giorno del sessantanovesimo compleanno, è uscito Blackstar, considerato ilsuo “canto del cigno”. Due giorni dopo, nella notte del 10 gennaio, David Bowie si è spento nel suo appartamento di New York.

 

Anche la sua morte può essere considerata un’opera d’arte, conseguenza di una malattia tenuta nascosta ai riflettori del grande clamore, da quella pazza folla che il musicista ha sempre, magneticamente, attirato a sé.

 

Lezioni di rock

10 gennaio 2017 Teatro Goldoni

www.teatrostabileveneto.it