VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow FrariFuori 2017. Se si sogna insieme è la realtà che comincia
FrariFuori 2017. Se si sogna insieme è la realtà che comincia
di Redazioneweb   

15874669_699376393563978_5664479885087709324_o.jpgDal 14 al 28 gennaio si rinnova il tradizionale appuntamento veneziano con FrariFuori, fantasmagorica rassegna di musica, danza, cinema, teatro e incontri che giunge quest'anno alla quindicesima edizione. FrariFuori 2017, lasciandosi ispirare dal discorso di Papa Francesco a Cracovia, in occasione della Giornata mondiale della gioventù, quando chiese agli oltre 2 milioni di giovani radunati: "Siete capaci di sognare?", ha deciso di legare insieme i propri eventi con il sottile fil rouge dei "Sogni". «Tutti abbiamo un sogno, tutti siamo in cerca di un sogno da realizzare, vogliamo che i sogni più belli diventino realtà.

 

FrariFuori vuole raccontare e condividere questi sogni, attraverso la musica, la danza, il cinema, il teatro, ascoltando i sogni dei ragazzi e, con l'aiuto di esperti, aiutando i genitori a interpretarli».
Nella ferma convinzione del potere dell'aggregazione e della socialità, FrariFuori presenta un fitto programma di appuntamenti dedicati alla cittadinanza tutta, che è invitata a partecipare e ad appendere i propri sogni all'Albero dei Sogni, perché se condiviso con gli altri anche il sogno più ardito può realizzarsi! 

 

PROGRAMMA EVENTI:

15843982_699848380183446_3052871765322601918_o.jpg
sabato 14 gennaio h. 18.30
musica
CORO VOCI DAL MONDO
Il sogno realizzato dell'integrazione. Un coro di voci italiane e straniere danno vita a un canto 'nuovo'.

martedì 17 gennaio h. 21
cinema
PROIEZIONI SUPINE
Film Il più grande sogno di Michele Vannucci, 2016, 97'
prenotazione obbligatoria: t. 041710487/3405388880

giovedì 19 gennaio h. 17
musica ambiente
SOGNANDO LA TERRA: MUSICA E CAMBIAMENTI CLIMATICI
Spettacolo musicale per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, alla scoperta di un mondo onirico ma reale, per esplorare le meraviglie del pianeta e le sfide per salvarlo dai cambiamenti climatici.
Emotion for Change
Sara Michieletto, violino
Giorgio Schiavon, sax
Jennifer Cabrera, performer

venerdì 20 gennaio h. 20.45
genitori
LA VERTIGINE NON È PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
Adolescenti sospesi tra paure e sogni. Incontro aperto ai genitori di ragazzi dai 12 ai 20 anni, per confrontarsi e comprendere come essere genitori in un'età di cambiamento. Conduce l'incontro la dottoressa Giulia Rossetto, psicologa e psicoterapeuta

sabato 21 gennaio h. 19.30
giovanissimi

SWEETDREAMSABO

Il pigiama party dei Cerchidonda, con pizza, giochi e intrattenimento per ragazzi e ragazze
 
domenica 22 gennaio h. 17
musica danza teatro
IO SOGNO D'ANIME
Una Ninna Nanna apre le porte di un mondo onirico. Attraverso brani classici e moderni di Liszt, Braga, Gluck, Morricone, figure danzanti e poeti a metà tra sogno e realtà, si viaggia attraverso le stanze di un mondo parallelo senza tempo, fatto di sogni, immaginazione e fantasie.
Tommaso Vio, pianoforte
M. Aurelio Di Giorgio, flauto
Svetlana Novikova, mezzo soprano
Denis Zanettte, attore
OdilOdette Danza e Cultura, danza

lunedì 23 gennaio h. 18.30
musica
LA COSTRUZIONE DEL SOGNO: DALLE PROVE ALLO SPETTACOLO
Prove aperte al pubblico della Big Vocal Orchestra per seguire il lavoro che porta un sogno a realizzarsi sul palcoscenico

martedì 24 gennaio h. 21
teatro
SHAKESPEARE IN DREAMS
Come in un sogno vediamo alternarsi i personaggi di Romeo e Giulietta, Giulio Cesare, Riccardo III, Tempesta, Sogno di una notte di mezza estate, Macbeth e altri famosi testi, in un susseguirsi di sensazioni fino all'apice di un fantastico sogno letterale. A cura di Compagnia Teatrale Sagome Venezia

mercoledì 25 gennaio h. 20.45
danza
UN BALLO DA SOGNO
Serata di musica, danze e racconti per ballare e sognare

giovedì 26 gennaio h. 19
giovanissimi
CON LA TESTA TRA LE NUVOLE MA CON LE MANI IN PASTA!
È finita l'epoca di Peter Pan?
Posso cominciare a sognare il mio futuro?

venerdì 27 gennaio h. 17.30
bambini genitori musica
IL VIAGGIATORE DEL SOGNO
Viaggio musicale alla scoperta di aria, acqua, fuoco e terra. La musica prende forma e accompagna genitori e bambini a scoprire e conoscere il mondo ricco di emozioni e sensazioni alla scoperta dei quattro elementi. Portatevi un cuscino!

sabato 28 gennaio h. 18.30
letteratura tradizioni
MORFEO INTORNO AL MONDO
Un reading di testi poetici e mitologici, di racconti della tradizione e di autori noti condurrà gli ascoltatori in un viaggio alla scoperta del sogno nella cultura di popoli diversi; verranno letti anche alcuni dei sogni tra quelli appesi all'Albero dei Sogni allestito pressso il Teatro. Ad accompagnare e intervallare le letture, la musica dal vivo della Band Rock-Blues Calavera