VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow CLASSICAL arrow Ultima generazione. Le otto tappe della SocietĂ  Veneziana Concerti
Ultima generazione. Le otto tappe della SocietĂ  Veneziana Concerti
di Redazioneweb2   

0kpu_03_molina_visuals.jpg«Una programmazione culturale al servizio della città e destinata ai suoi cittadini, sebbene mai dimentica di un principio di ospitalità»: questo il principio che regge il progetto musicale proposto in questi giorni dalla Società Veneziana Concerti. Il titolo degli otto concerti, Arcomachia per quartetto d’archi, propone un percorso condotto da otto formazioni di fama internazionale nella Scuola Grande di S. Giovanni Evangelista.

 

Le esecuzioni consentono di conoscere il fior fiore del repertorio storico del quartetto, dalle origini - Haydn, Mozart - sino al XX secolo - da Bartok a Luigi Nono -. Le manifestazioni, che si apriranno sabato 14 gennaio alle ore 20 con un programma mozartiano del famoso Cuarteto Casals, prevedono una forma di abbonamento cui hanno già aderito spettatori in numero tale da rendere gremita la sala già con gli abbonati.

 

Il costo dell'abbonamento è di 150 euro, 50 euro per i giovani sotto i 30 anni, per una campagna abbonamenti che si sta per chiudere proprio in queste ore. I biglietti saranno in vendita nella sede del concerto: 25 euro interi, 10 euro i giovani, sino ai 5 euro di ‘incoraggiamento alla cultura musicale’ destinati ad alcune categorie di giovani studenti. Il 24 gennaio, sempre nella stessa sede, come concerto straordinario, la SVC propone i celeberrimi King’s Singers, una delle formazioni vocali più famose al mondo, che offrirà un programma di grande suggestione dedicato al Novecento storico.

Arcomachia per quartetto d’archi
14, 24 gennaio Scuola Grande S. Giovanni Evangelista
www.venicechambermusic.org