VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Daring People Only. La settimana rossa del Chilli all'Hard Rock Venezia
Daring People Only. La settimana rossa del Chilli all'Hard Rock Venezia
di C.S.   
nduja_chilli_burger_.jpgForse non tutti lo sanno ma giovedì 23 febbraio in tutto il mondo è il Chilli Day! Ogni quarto giovedì di febbraio infatti si celebra ogni anno il leggendario ed esplosivo piatto a base di carne stufata, peperoncino, peperoni e fagioli che rappresenta la tradizione gastronomica statunitense in tutta la sua intensità ed eterogeneità. Al contrario di quanto molti pensano infatti, nonostante il nome latino, il chilli non è affatto un piatto messicano ma completamente americano, le cui origini sono da ricercare forse tra i nativi americani in tempi antichi, e che ha cominciato a diffondersi su larga scala in Texas dove fa la sua comparsa nella città di San Antonio a fine '800 venduto come 'street food' dalle popolane ispaniche conosciute come "Chilli Queens" che con i loro colorati carretti lo offrivano a soldati e cowboy.   

 

Questo meraviglioso confort food merita di essere festeggiato con tutti gli onori e l'Hard Rock Cafe di Venezia, insieme a quelli di tutta Europa, annunciano La Settimana Rossa, con celebrazioni "red hot" dal 20 al 26 febbraio.

il Cafe di Bacino Orseolo si tinge di rosso e porta in tavola lo special “Red Hot Chilli menu”, più “hot” che mai, con due protagonisti d’eccezione la Ndujia italiana e la salsa Scotch Bonnet, che sapranno entusiasmare i palati più audaci.  Dal Burger al cocktail fino al dessert, un intero menu al chilli, scuote le papille gustative degli appassionati del piccante. Nduja Chilli Burger, Atomic Chicken Wings, Apple Chilli Martini, Chilli Molten Lava, sono i nomi piuttosto evocativi, dei piatti della settimana rossa negli Hard Rock Cafe.

atomic_chicken_wings_.jpgE nel pieno dei festeggiamenti del Carnevale, la gradazione di piccantezza sale ai massimi livelli Giovedì grasso (23 febbraio), in occasione del Chilli Day, dalle ore  21.30 l’atmosfera diventa rovente con il “Red Hot Chilli Dj Set” curato da dj Devon Haze della scuderia di Bongusto Eventi che infuocherà il pubblico le canzoni più sensuali, sexy e “bollenti” del panorama EDM.

I fan più audaci che durante la serata del giovedì grasso si presentano al Cafe con l’abbigliamento a tema red&hot, il Cafe del Rock regala esclusivi gadget targati Hard Rock.

Il Red Hot Chilli MENU comprende:


•   Nduja Chilli Burger: il piccante Hard Rock hamburger condito con l’italianissima nduja e i fagioli, cremosa salsa di queso e salsa a base di Scotch Bonnet, il peperoncino rosso dei Caraibi.


•   Atomic Chicken Wings: alette di pollo alla griglia con la rovente salsa allo Scotch Bonnet.


•   Apple Chilli Martini: martini a base di vodka con mela verde e sciroppo al peperoncino, guarnito con una fetta di peperoncino e mela.


•   Chilli Molten Lava Cake: tortino al cioccolato con caldo cuore fondente accompagnato da una salsa di fragile piccante.

 

 

Settimana Rossa 

20-26 febbraio 2017

Chilli day 

23 febbraio 2017

Hard Rock Cafe Venezia

 

www.nationalchiliday.com