VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow ZOOM arrow CARNEVALE 2017| Romeo e Giulietta... al balcone di Palazzo Grimani
CARNEVALE 2017| Romeo e Giulietta... al balcone di Palazzo Grimani
di Redazioneweb   
romeo-juliet2.jpgIntramontabile Shakespeare. A Palazzo Grimani va in scena più che uno spettacolo, un’esperienza vera e propria. Il Romeo e Giulietta proposto dal Teatro Stabile del Veneto per il Carnevale di Venezia 2017, in collaborazione con Ve.La Spa e il Polo museale del Veneto, porta in scena la tragedia d’amore più celebre del mondo in una ineguagliabile scenografia.

 

Uno spettacolo itinerante ambientato nelle stanze di uno dei più bei palazzi storici veneziani, che diventa luogo dell’immaginario shakespeariano, donando nuova vita e poesia al mito dell’amore eterno. «Abbiamo deciso di mettere in scena un Romeo e Giulietta – spiega il regista Paolo Valerio – privilegiando, accanto alle parole perfette di Shakespeare, l’immagine e la musica con artisti che dipingono e suonano dal vivo, traendo ispirazione dalla poesia e dalla freschezza di questo capolavoro. Un’altra strada, un altro percorso sempre alla ricerca di un’Arte capace di emozionare». Per lo spettatore sarà impossibile non essere coinvolto da Giulietta e Romeo, in una dinamica e vivace partitura di parole e situazioni. Lo spettacolo è proposto in lingua italiana, con narrazione in lingua inglese.

 

More than a show, an experience. The Romeo and Juliet performance by Teatro Stabile del Veneto in a wonderful setting for the 2017 Carnival will be an itinerant show in one of the most beautiful historical Venetian palaces, a place of Shakespeare imagery that gives new life to the myth of eternal love. Audience can’t help feel involved by Romeo and Juliet – in this instance speaking Italian, like they’re supposed to. English narration is also provided.

 

Romeo e Giulietta

23-28 febbraio 2017

Palazzo Grimani h. 19.30, Venezia

Info