VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Take a deep breath. Quando la voce un marchio di fabbrica
Take a deep breath. Quando la voce un marchio di fabbrica
di Raffaele Avella   

mariobiondi.jpgMario Biondi, la più calda e intensa voce soul del panorama musicale italiano, ritorna in tour per celebrare i dieci anni di carriera dall’uscita celebre disco d’esordio Handful of Soul. Giovedì 30 marzo, alle ore 21, Mario Biondi calcherà il palco del Geox di Padova per presentare al pubblico Best of Soul, nuovo album doppio uscito il 18 novembre che raccoglie in quindici brani il suo percorso musicale attraverso i suoi successi più conosciuti, oltre a sette nuove canzoni tra cui il singolo estratto Do you feel like I feel.

 

Nato a Catania quarantasei anni fa e padre di otto figli, Mario Ranno (il nome d'arte riprende quello del padre, anche lui cantante, in arte Stefano Biondi) inizia fin da subito ad interessarsi al genere soul di cui è il miglior rappresentante italiano nel mondo.

 

Questa passione per sonorità nate dalla fusione del jazz con il rhythm and blues e con i modi della musica pop lo porta sul palco ad aprire i concerti di artisti del calibro di Ray Charles e al successo nel 2004 con il singolo This is What You Are. Dopo l'ultimo album Beyond e i sei dischi di platino conquistati negli ultimi quattro anni, con Best of Soul Mario Biondi si conferma artista apprezzato da pubblico e critica internazionali.

Mario Biondi
30 marzo Gran Teatro Geox-Padova
www.granteatrogeox.com