VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Unity is Strenght. Con #yutzarethefuture il futuro del reggae č nelle mani dei giovani
Unity is Strenght. Con #yutzarethefuture il futuro del reggae č nelle mani dei giovani
di Gabriella Zullo   
maxresdefault-1.jpgVenerdì 10 marzo Rastasnob e Big Up Events presentano #Yutzaredafuture Night con il doppio concerto di Pharmakos e Rusty Rokerz allo Spazio Aereo di Marghera. Una serata nell’ambito del progetto #yutzaredafuture che fin dal titolo esprime l’obiettivo con cui è stato lanciato nel 2015, ovvero accrescere le potenzialità delle reggae band emergenti del Nord Est, offrendo loro la possibilità di esibirsi il più possibile oltre i confini locali.

 

Dopo il primo tour, in casa #yutz si lavora alla prima release: un riddim album a cui gli artisti sono invitati a partecipare cantando la propria tune sulla base composta ad hoc dai Rusty Rockerz. Nel riddim album non solo artisti di #yutzarethefuture (l’open call è ancora aperta, info sulla pagina fb !), ma anche collaborazioni esterne come l’artista giamaicano Staddaday, che ha aderito al progetto con grande entusiasmo. Aprono la serata i Rusty Rockerz, reggae/dancehall band nata nel 2013 a Portogruaro dalle macerie degli Yellow Pap.

 

Dopo un primo periodo di rodaggio e ‘clausura’ in sala prove, nel 2015 pubblicano il loro primo Ep, Revive anticipato dal singolo e dal videoclip della titletrack. A seguito dell’incontro con Big Up Events, i Rusty Rockerz partono per il primo #yutzaredafuturetour collezionando molti live – compresa un’entusiasmante tappa all’Expo di Milano – e pubblicano il secondo videoclip, Di Reggae Docta, accolto con grande calore dal popolo social.

 

L’incontenibile formazione veneziana Pharmakos, paladina di casa #yutz, presenta invece il nuovissimo Isola mistica secondo album in studio della band, reduce da un tour in Spagna, che la scorsa estate li ha portati a calcare anche il palco dell’ambitissimo festival Rototom Sunsplash. Per Isola Mistica i Pharmakos hanno stretto importanti collaborazioni tra cui si notano Cisco Bellotti (ex Modena City Ramblers), MisTilla (Earth Beat Movement) e Francisca (Mama Marjas).


#yutzaredafuture Night 


10 marzo 2017

Spazio Aereo-Marghera


www.rastasnob.it