VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Let it flow. Una coppia per niente strana
Let it flow. Una coppia per niente strana
di Lara Cavalli   

matthewsreynolds.jpgÈ l’alba. Sotto di me l’oceano si stiracchia in meravigliose linee bianche, il blu senza crepe preannuncia una mattina memorabile. Ho lasciato l’apertura della tenda alzata per asciugare l’umidità della notte, mentre mi scaldo le mani con una tazza di zuccheroso caffè bollente. Rispettosamente, sottovoce per non rompere l’incanto della fuga, canticchio «I will go in this way, and find my own way out…», tutt’intorno è profumato e io mi vedo nella mia miglior versione: felicemente, consapevolmente sola e libera.

 

Quante volte le emozioni si amplificano e cominciamo a progettare nuove versioni di noi stessi, mettiamo su carta un viaggio, decidiamo di rinnovarci semplicemente ascoltando poesie musicate che scatenano reazioni sulla nostra pelle e ribellioni interiori?

 

Quante volte abbiamo abbinato un brano o un genere musicale ad un ricordo, una fotografia a momenti vissuti che improvvisamente con quell’insieme di note diventano reali?

 

A me sta succedendo in questo preciso istante e all’improvviso non sono più seduta alla scrivania. Mi devo fermare un attimo, quasi non voglio respirare per permettere alle note di #41 di accarezzarmi e assieme schiaffeggiarmi. Rivendicate un vostro momento per fuggire alla futilità di questo tempo, prendetevi una serata senza dover aspettare qualcuno, non abbiate paura di mostrarvi emozionati. Guidate da soli nella notte, mettete un braccio fuori dal finestrino e immaginate di essere un delfino, un’onda, una sinfonia.

 

Arrivate al Geox con un po’ di anticipo il 6 aprile, prendetevi una birra e osservate la bellezza di un teatro che si riempie di un pezzetto di umanità tanto singolare quanto straordinaria nella sua diversità. Assaporate l’attesa di un concerto che riporta la musica alla propria dimensione più intima e lasciate che il resto lo facciano la voce piena e paterna di Dave Matthews e gli assoli di Tim Reynolds. C’è qualcosa di sciamanico in loro.

Dave Matthews & Tim Reynolds
6 aprile Gran Teatro Geox-Padova
www.zedlive.com