VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Peggy rulez! L’atteso ritorno di HappySpritz@Guggenheim
Peggy rulez! L’atteso ritorno di HappySpritz@Guggenheim
di Redazioneweb   
happyspritz.jpgDopo lo strepitoso successo delle passate edizioni, torna il 15 e 29 maggio (e una data è prevista anche il 12 giugno!) HappySpritz@Guggenheim, un evento che sa coniugare la bellezza senza tempo della collezione d’arte di casa Guggenheim alla freschezza di serate scandite da spritz a volontà (lo sponsor è Aperol), deejay emergenti e folle di giovani.

 

Complice il fatto che si svolge dalle 19 alle 21 nel Giardino delle sculture Nasher, HappySpritz@Guggenheim è la location ideale per godersi il tramonto circondati da capolavori della storia dell’arte e dalla musica più innovativa. S’inizia lunedì 15 con il pop elettronico di LIM, il progetto di Sofia Gallotti che mixa sonorità dark, trip-hop, alternative R&B e la tradizione lounge degli anni ‘70 in chiave contemporanea. Alla consolle si alternerà con il producer e deejay milanese Lorenzo Senni, che, partito dalla techno con l’album Quantum Jelly nel 2012, è approdato nel 2016 all’etichetta britannica Warp Records con cui ha inciso il disco Persona.

 

Il 29 maggio è la volta di Palm Wine, sigla dietro cui si cela Simone Bertuzzi, deejay attivo anche nel campo delle arti visive – fa parte del duo artistico Invernomuto –, artefice di calde sonorità border-crossing: dancehall, dub, afro beats, uk bass. La serata del 29 ospita anche un altro talentuoso deejay e producer italiano, Lorenzo Bitw: nei suoi set varia fra suoni funky, bass, garage, dando priorità alle sue produzioni recenti come il nuovo singolo Goo.

 

L’ultimo appuntamento di HappySpritz@Guggenheim è per lunedì 12 giugno con due noti deejay: il pioniere Daniele Baldelli, l’inventore negli anni ’80 del “Deejay concerto”, e Nan Kolè, ‘ambasciatore’ del genere Gqom in Europa. Il biglietto (13 euro, ridotto a 5 per i possessori di Young Pass), garantisce l’ingresso al museo, due consumazioni ed è acquistabile anche online.

 

«HappySpritz@Guggenheim»
15, 29 maggio e 12 giugno 2017

Collezione Peggy Guggenheim, Ca' Venier dei Leoni, Dorsoduro 701 - Venezia

www.guggenheim-venice.it/happyspritz