VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Rumori in scena. Musica di ieri, oggi e domani
Rumori in scena. Musica di ieri, oggi e domani
di Redazioneweb2   

bennett.jpg

 

La rassegna Rumors, diretta da Elisabetta Fadini e dedicata ai temi della voce e alla vocalità, torna per il quinto anno consecutivo ad aprire al Teatro Romano il composito cartellone dell’Estate Teatrale Veronese. Si inizia il 16 giugno con il concerto di Rag’N’Bone Man, giovane cantautore inglese che con il suo singolo Human ha scalato tutte le classifiche radio e digitali. Il prodigioso talento di Rory Graham, stella nascente sotto lo pseudonimo di Rag’N’Bone Man, ha iniettato una ventata di novità nella musica blues. Cresciuto ad Uckfield, a 20 miglia dalla costa di Brighton, la musica ha accompagnato tutta la sua vita: suo padre suonava la chitarra, sua madre cantava e c’era sempre qualche disco che riecheggiava per la casa.

 

Il 18 è poi la volta della leggenda Tony Bennett, il più grande crooner vivente, premiato con ben 19 Grammy Awards.

 

Con milioni di dischi venduti in tutto il mondo e decine di dischi di platino e d'oro all’attivo, Tony Bennett è un musicista che tocca cuori e anime del pubblico con la sua leggendaria voce e la sua inimitabile presenza scenica. La sua lunga lista di successi, lunga oltre 60 anni, comprende appunto 19 Grammy Awards, tra cui il prestigioso Grammy Lifetime Achievement Award.

A chiudere, il 19 giugno, Francesco Gabbani, trionfatore a Sanremo con Occidentali’s Karma, doppio disco di platino. «Quello di Tony Bennet - spiega Elisabetta Fadini - sarà un concerto che passerà alla storia. Nelle precedenti edizioni abbiamo sempre avuto nomi di spicco, quest’anno ecco con noi tre perle della musica, ognuno contraddistinto da un percorso musicale unico e per questo motivo degno di interesse e approfondimento».


«Rumors Festival»
16, 18, 19 giugno Teatro Romano-Verona
www.eventiverona.it