VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow L'Arte e lo champagne. A The Gritti Palace solo per tre giorni apre la Maison Ruinart
L'Arte e lo champagne. A The Gritti Palace solo per tre giorni apre la Maison Ruinart
di Redazioneweb   
gallery-ruinart-6-maison-ruinart-venice-21-23-giugno-2017-a.jpgPer più di due secoli, i Ruinart hanno avuto lo stesso sogno, quello di far diventare il loro Champagne un riferimento assoluto nel mondo: eleganza, purezza, savoir-faire eccezionale e lucentezza sono le parole chiave della più antica Maison de Champagne, fondata nel 1729.


Dopo Londra, Parigi e Madrid, Ruinart sceglie Venezia e in particolare il leggendario The Gritti Palace per l’apertura esclusiva e temporanea – solo per tre giorni - della prima Maison Ruinart Venice in Italia. In uno degli Hotel più elitari, dove storia e cultura si incontrano in una rinnovata tradizione veneziana, la Maison Ruinart consente eccezionalmente agli ospiti e non di scoprire e di accedere alla terrazza della Suite Redentore, arroccata sul tetto di The Gritti Palace, per un’esperienza esclusiva, che si potrà vivere solo dal 21 al 23 giugno..

 

Ogni sera saranno disponibili 20 posti per il menu cena, elaborato da Daniele Turco, Executive Chef dell’hotel e del Ristorante Club del Doge, in abbinamento alle Cuvée Ruinart Blanc de Blancs e Ruinart Rosé e 60 posti per il menu aperitivo, per il quale lo Chef propone cicheti tipici veneziani e Starred street food in abbinamento al Ruinart Rosé.

 

Daniele Turco, ha creato un vero e proprio viaggio sensoriale che si snoda tra tradizione e innovazione. Dall’aperitivo al dessert, le eccellenze culinarie del territorio veneziano sono protagoniste indiscusse del menù proposto, caratterizzato da sapori delicati e freschi che si uniscono a gusti più forti e decisi: l’elegante asparago bianco viene abbinato ai prelibati crostacei della laguna e il risotto, preparato con verdure di stagione, si fonde ancora caldo con i freschi gamberi rossi di Mazara del Vallo, profumando di mare l’intera preparazione.


Maison Ruinart Venice ha creato così un’occasione indimenticabile per degustare il suo Champagne e per raccontare attraverso la vista, l'olfatto e il gusto la storia di due secoli di successo e audacia, di cultura e amore per l’arte, con un luogo unico, The Gritti Palace, e uno dei più affascinanti panorami della città, a fare da palcoscenico.


maison-ruinart-veniceok.jpgNel contesto incredibile di una Venezia capitale dell'arte tra antico e contemporaneo, emerge dunque la volontà e l’impegno della Maison Ruinart di essere parte di questo mondo, che sin dalla sua fondazione si esprime tramite i lavori commissionati ad artisti di fama internazionale, che a modo loro offrono una personale visione della Maison. Molti inoltre sono i giovani talenti con cui la Maison ama collaborare, uno fra questi è sicuramente Ugo Gattoni, illustratore francese non ancora trentenne, che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico, della critica e della stampa con i suoi disegni a matita e inchiostro nero ispirati alla mitologia.

 

Ruinart è stata immediatamente sedotta dalla fervida immaginazione di Ugo Gattoni, caratterizzata da un umorismo fresco e contemporaneo, offrendogli totale carta bianca nell'illustrare la loro storia. Un'immersione dunque nell’universo della più antica Maison de Champagne, il cui antico savoir-faire, la dedizione e la passione per l’arte delle bollicine vengono descritti da Ugo Gattoni, che si esibirà live per i fortunati ospiti che sceglieranno di vivere una serata magica, cool e dal sapore fortemente contemporaneo.

Maison Ruinart Venice

21-23 giugno 2017

The Gritti Palace Hotel, Venezia

Prenotazioni: www.maisonruinart.com
theluxurycollection.com/Gritti Palace