VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Rebel music is born. A Forte Marghera il grande reggae live con Kabaka Pyramid
Rebel music is born. A Forte Marghera il grande reggae live con Kabaka Pyramid
di Chiara Sciascia   

9390kabaka-pyramid-nyc-11.jpg

Come promesso, Rasta Snob rinnova la collaborazione con Controvento e, il 29 giugno a Forte Marghera, si apre una caldissima stagione di eventi live, con l’esclusivo concerto (gratuito!) di uno dei grandi protagonisti della nuova scena jamaicana.

 

Kabaka Pyramid, al secolo Keron Salmon, nato e cresciuto tra le strade di Kingston è un artista in continua evoluzione, fondatore di Bebble Rock, centro nevralgico per la rinascita del reggae, esponente di punta di quella new generation che ha il merito di riportare la musica alle proprie radici.

 

Il suo talento nel comporre liriche potenti, vere e proprie fiammate conscious, e la capacità di assorbire il meglio dal panorama musicale attuale e passato, lasciando convivere nel proprio sound un dualismo che lo colloca armoniosamente tra reggae e hip hop, ha portato in breve Kabaka alla ribalta delle cronache e a calcare i palchi di mezzo mondo.

 

La sua Well Done prodotta da Damian Marley, a due anni dall’uscita resta il must di ogni selection, un “ben fatto” ironico e graffiante rivolto alla classe politica in Jamaica che si è trasformato in un anthem mondiale contro le ingiustizie del sistema. «Rebel music is born! – dichiara Kabaka in un’intervista – In molti sono convinti che ogni arte debba rimanere pura. Ma la “usione” è il nutrimento dell’evoluzione, e l’evoluzione è costante, sia fisicamente che spiritualmente».

 

Kabaka Pyramid & The Bebble Rock Band
29 giugno Forte Marghera-Mestre
f
www.rastasnob.it