VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow Mestizo es más musical. Al Forte Marghera l’estate č un successo.
Mestizo es más musical. Al Forte Marghera l’estate č un successo.
di Redazione   

59280994c9f56b4ad6668fe3.jpg

Ha avuto ufficialmente inizio la nuova rassegna musicale Mestizo, che riunisce il meglio della world music internazionale nei meravigliosi spazi di Forte Marghera. Il progetto nasce in collaborazione tra la Cooperativa Sociale Controvento e il club Estragon, soggetto di spicco legato a numerose iniziative di successo della musica italiana.

 

Ogni giovedì il palco si animerà con bands provenienti dalle più interessanti realtà del panorama internazionale, tutte legate da caratterizzanti suoni meticci.

Una commistione di generi e personalità produrrrà un caleidoscopico girotondo di sound: raggae, folk, ska, patchanka e sonorità balcaniche accompagneranno queste esuberanti serate.


È iniziata con i Los Kramer, band originaria di Ixtapaluca in Messico e proseguirà con i seguenti appuntamenti: il  13 luglio i Rumba Bodas dall’Italia con la loro latin patchanka, il 20 il gruppo folk italiano Gasparazzo Bandabastarda, il 27 il popolare collettivo multietinco Mama Afrika, il 3 agosto El V and garden house Official Fans Club, il 10 gli irish folk irlandesi Drunken Lullalbies, il 17 il gruppo ska dagli USA The Toaster, i Radio Babylon il 24, Balkan Grill feat DJ Pravfa & Chef Berna il 7 settembre e, per concludere in bellezza, i Modena City Ramblers sabato 9.


Sempre a Forte Marghera il 9 luglio è atteso il ritorno sul palco italiano di Alberto D’Amico, storico cantante veneziano, da anni ormai trasferitosi a Cuba che porterà sul palco vari amici musicisti in un’imperdibile serata di musica popolare tra le storiche canzoni della sua città e del Veneto.

Mestizo! - Melodie dal mondo a Forte Marghera
fino 9 settembre 2017
Forte Marghera, Gatto Rosso - Mestre (Ve)

INFO