VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow E si torna a cantare. Luciano, ti stavamo aspettando...
E si torna a cantare. Luciano, ti stavamo aspettando...
di Silvia Gastaldo   

ligabue.jpgIl tanto atteso appuntamento del Made in Italy tour a Jesolo avrà finalmente luogo il prossimo 3 ottobre. Dopo un periodo di riposo sofferto e forzato, il Liga torna a cantare e a condividere il nuovo album con i propri irriducibili fan.

 

Made in Italy vi farà cantare a squarciagola classici e canzoni nuove contenute nell’omonimo album, come G Come Giungla e Made in Italy, forte di un doppio disco di platino e di record di vendite messi a segno già nella prima settimana di distribuzione.

 

Ligabue descrive questo lavoro come una nuova tappa in cui si è cimentato con il suo primo concept album, raccontando la vita di un antieroe, Riko, che prova un amore frustrato verso il proprio Paese, specchio di quello di Luciano e di tutti noi: la nostra tanto amata, ma anche odiata Italia.

 

Il gigante di Campovolo è stato fermato ma non abbattuto e torna più forte e più pronto che mai per ascoltare le voci dei suoi fan unirsi alla sua e cantare a pieni polmoni autentici inni generazionali. Ora è pronto a incontrare l’Italia intera passando, come nel suo video, per il carosello di Napoli, l’autoscontro di Roma, il luna-park di Milano, il teatrino di Bologna e arrivare fino a Jesolo...fresco come una rosa!


Ligabue
3 ottobre Pala Arrex-Jesolo (Ve)

www.azalea.it