VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Arena di Verona | Tris d'assi, all'italiana!
Arena di Verona | Tris d'assi, all'italiana!
di Redazione   

elisacaterinamoretti.jpgELISA
Vent’anni di carriera vanno esaltati, celebrati, ripercorsi, rivissuti attimo dopo attimo. Se poi puoi farlo all’Arena di Verona, in quattro occasioni, circondata dall’affetto del tuo pubblico, significa che qualcosa da tramandare agli annali della musica lo hai certamente combinato.

 

Il 12, 13, 15 e 16 settembre Elisa requisisce il gioiellino di Piazza Bra per quattro imperdibili live: si parte dal pop-rock della prima serata in cui mostrerà sul palco il suo lato più energico, accompagnata dalla sua super band e dal soul delle voci delle sue coriste, esibendosi su brani come Labyrinth, passando per le sonorità britanniche e contaminate di L’anima vola e al rock di Cure Me e Together.


Seconda serata acustica, per rivivere le atmosfere live di Lotus e Ivy e i celeberrimi brani Hallelujah e A Prayer, ma anche le versioni acustiche di canzoni importanti come Luce (tramonti a nord est) e Sleeping in your hand.

 

Per il terzo e quarto show Elisa sceglie di farsi accompagnare da un’Orchestra internazionale di oltre 40 elementi, per grandi classici della canzone italiana e internazionale ma anche brani significativi del suo repertorio riarrangiati perl’occasione come Eppure Sentire (un senso di te) e Almeno tu nell’universo.


12, 13, 15, 16 settembre Arena di Verona

www.arena.it

 

fiorellamannoia.jpgFIORELLA MANNOIA
Una grande festa per l’artista che da oltre quarant’anni è protagonista della scena musicale, tra dischi e palcoscenico, collaborazioni con colleghi affermati o giovani emergenti e un costante quanto poco sbandierato impegno sociale.
Fiorella Mannoia è in splendida forma, la sua musica affascina per suoni e parole, nei suoi concerti si alternano momenti ricchi di energia e passaggi più intimi che esaltano l’importanza dei testi.
Ci saranno tutte le hit che hanno scandito la sua carriera, canzoni dal forte impatto emotivo che contraddistinguono live coinvolgenti, riti collettivi capaci di parlare ad ognuno di noi come se ci trovassimo faccia a faccia con la rossa cantante romana, lontani da tutto e tutti. Combattente, ultimo album realizzato, contiene undici brani inediti, alcuni dei quali sono stati scritti con importanti autori del panorama musicale italiano come Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi e Fabrizio Moro. Il brano Perfetti sconosciuti, tema dell'omonimo film diretto da Paolo Genovese, ha vinto il Nastro d'Argento nel 2016 come “migliore canzone originale”.


17 settembre Arena di Verona

www.arena.it

 

zucchero.jpgZUCCHERO
Cresce l’attesa per il ritorno in Italia del Black Cat World Tour di Zucchero “Sugar” Fornaciari che a settembre, con i suoi travolgenti ed emozionanti show, potrebbe a buon titolo essere ormai considerato autentico padrone di casa nel capoluogo scaligero, grazie a ben 6 appuntamenti live. Gli 11 show di Zucchero, realizzati tra maggio e settembre 2017, vanno ad aggiungersi ai suoi precedenti 11 concerti di settembre 2016, stabilendo così un record assoluto difficilmente infrangibile di 22 date all’Arena in soli 12 mesi. Partito lo scorso 15 marzo da San Diego, il Black Cat World Tour, dopo Nord America, Oceania, Asia, Africa ed Europa, ad ottobre arriva anche in Sud America, per una serie di show tra Argentina e Brasile.

 

Durante i live Zucchero, accompagnato da un’autentica all star band di musicisti internazionali, presenta sul palco il suo ultimo progetto discografico, Black Cat, e i suoi più grandi successi, portando in scena uno spettacolo ricco di intense e vibranti emozioni.


20-25 settembre Arena di Verona

www.arena.it