VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Isole e barene. Quarta edizione del Gourmet Festival al Londra Palace Hotel
Isole e barene. Quarta edizione del Gourmet Festival al Londra Palace Hotel
di Redazioneweb   
luned́ 25 settembre 2017

gourmet_festival_28_settembre_2017.jpgL'Hotel Londra Palace in Riva degli Schiavoni rappresenta uno degli esempi migliori di accoglienza in città, un cinque stelle, appartenente all'importante famiglia dei Relais & Châteaux, associazione nata nel 1954 che raccoglie 550 hotel di charme e ristoranti d’eccezione, gestiti da proprietari, Maîtres de Maison e Chef indipendenti, che condividono la passione per il proprio lavoro, animati dal desiderio di stabilire legami autentici con i propri ospiti.

 

Presente in tutto il mondo, dai vigneti della Napa Valley alla Provenza, passando per le spiagge dell’Oceano Indiano, la collezione di dimore Relais & Châteaux è un invito a scoprire l’art de vivre che caratterizza la cultura di ogni luogo e a condividere un viaggio alle radici di storie umane uniche.

 

Gli associati Relais & Châteaux sono uniti dal desiderio di tutelare, mantenere vive e valorizzare la ricchezza e la diversità delle cucine e delle tradizioni dell’ospitalità in tutto il mondo. Nel novembre del 2014 Relais & Châteaux ha presentato all’UNESCO un Manifesto che sancisce questa volontà e l’impegno a preservare il patrimonio locale e ambientale.

 

Grande attenzione è data anche alla ristorazione, la cucina del Londra Palace è tra le migliori in Laguna e la sera del 28 settembre nell'ambito del Gourmet Festival di Relais & Châteaux va in scena: Isole e barene, una cena a quattro mani con lo Chef Cristian Cattozzo del Ristorante La Terrazza del Gallia Palace Hotel di Grosseto e lo Chef Loris Indri del Ristorante Do Leoni dl Londra Palace. Durante la serata gli ospiti possono provare, anzi gustare con il palato, il punto di incontro tra le ispirazioni della Laguna combinate sapientemente con le influenze della cucina toscana. 


 

doleonichef-1_copia.jpgGiunto alla quarta edizione il Gourmet Festival si rinnova in un percorso tematico all'insegna dei valori che animano Relais & Châteaux, interpretati dagli sguardi unici degli Chef dell’associazione. La tappa veneziana racconta : L'Orto della Cucina, L'Arte di Vivere il Vino, La Protezione delle Biodiversità e I Menù Salutari.


Questo il menu della serata: Specchio di fave, pappa al pomodoro e variazione di marinati di mare – Cristian Cattozzo; Risotto selezione “Acquerello” profumato con lattuga di mare, “batti batti” nel loro ristretto, stracciatella di burrata, alghe fritte – Loris Indri; Trancetti di branzino con spinaci croccanti,
 crema di pomodoro confittato al limone e geometrie di verdure – Cristian Cattozzo; Delicato al mascarpone, estratto di rosmarino, Mousse al miele di favo grezzo e fiori d’arancio – Loris Indri.

 

Isole e barene

28 settembre 2017

Hotel Londra Palace, Riva degli Schiavoni - Venezia

www.londrapalace.com