VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow All I need is… reggae music! Il grande ritorno della Venice Sunsplash Night
All I need is… reggae music! Il grande ritorno della Venice Sunsplash Night
di Chiara Sciascia   
venerdì 13 ottobre 2017
richie_stephens_1.jpgRasta Snob apre una nuova stagione di eventi in collaborazione con lo staff dell’ex Spazio Aereo, ora Argo16, che ospiterà mensilmente la Venice Sunsplash Night, un appuntamento fisso per gli amanti della musica reggae. Si parte venerdì 20, con l’unica data nel Nordest del grande cantante Richie Stephens, amatissimo nella sua Jamaica, conquistata a suon di ballad e lovers rese inconfondibili dalla sua voce potente e appassionata.

 

Classe 1966, Stephens ha iniziato con r’n’b e dancehall, affermandosi in fretta, come cantante e produttore; tanto che nel 1990 vince due Grammy Award con i Soul2Soul. Nel 2012 firma una collabora con Gentleman e nasce il bellissimo Live Your Life, pubblicato dalla label Pot of Gold dello stesso artista giamaicano.

 

Nel 2015, pur continuando la carriera solista, Stephens inizia a lavorare con l’italiana Ska Nation Band con cui ha realizza nel 2016, l’apprezzatissimo Internationally: una travolgente miscela di emozioni e vibrazioni in levare frutto dell’azzeccato mix tra ska e reggae jamaicano, abbinato allo stile salentino di Rankin Lele e PapaLeu, che lo affiancheranno sul palco di Argo16 anche il 20 ottobre, insieme alla corista dell’ensemble Paola Pierri.

Prima e dopo lo show, dj set by Wildcat, Papaluka e Dj Pulse.

Novità di quest’anno: ingresso gratuito per tutte le donne fino a mezzanotte!

Venice Sunsplash Night
20 ottobre 2017

Argo16-Marghera (Ve)
www.rastasnob.it