VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Peace is Love. La rivoluzione modern di Nina Zilli
Peace is Love. La rivoluzione modern di Nina Zilli
di C.S.   

-nina-zilli-ok.jpg

 

La soul-woman piacentina, Nina Zilli approda il 27 ottobre al New Age di Roncade per la quinta tappa del nuovo tour di lancio dell’album Modern Art, rilasciato lo scorso settembre, attesissimo dopo l’anticipazione del primo singolo, Mi hai fatto fare tardi, uno dei brani più amati e ballati della caldissima estate 2017.

 

Scritto tra Milano e la Giamaica, luogo dell’anima per Nina che visita spesso l’isola per ispirarsi, Modern Art è un irresistibile amalgama di ritmi urbani e suoni tropicali prodotto a Los Angeles dall’illuminato Michele Canova – che aveva già lavorato con la Zilli per il disco L’amore è femmina del 2012 –, e arriva dopo due anni da Frasi e fumo del quale si propone come seguito ideale.

 

In Modern Art Nina, sorprende, si rinnova, rapisce totalmente l’ascoltatore e ritrova un battagliero spirito sessantottino, tanto da definire il suo lavoro “rivoltoso e allo stesso tempo pacifista”. Nel nuovo album infatti «si parla d’amore, inteso come amore universale come condivisione, come sentimento da usare contro la paura – ha spiegato Nina – Proprio per questo, sulla copertina del cd, ho fortemente voluto il simbolo pacifista: di questi tempi ne abbiamo davvero bisogno!».

 

 

 

Nina Zilli
27 ottobre 2017

New Age Club-Roncade (Tv)

www.newageclub.it