VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Meet me in the City. Tornano i Live Music Aperitif allo Splendid Venice Hotel
Meet me in the City. Tornano i Live Music Aperitif allo Splendid Venice Hotel
di Redazione   

2015-11-12-a-ty-le-blanc_06.jpg

 

Ritorna la musica dal vivo allo Splendid Venice Hotel. L’appuntamento con Live Music Aperitif è in uno degli hotel di charme di Venezia, che propone jazz, soul e musica d’autore all’ora dell’aperitivo, oltre all’immancabile gospel nel periodo natalizio, all’ora del tè.

Il programma è firmato Veneto Jazz, instancabile promotore di memorabili eventi musicali in città e non solo, e vede in scena alcune delle voci più interessanti del panorama nazionale, impegnate in concerti-tributo per un pubblico proveniente da ogni orizzonte geografico.

 

Inaugurazione affidata il 12 ottobre all’inconfondibile voce di Ty Le Blanc, texana follemente innamorata di Venezia che interpreta i grandi classici del blues e del soul, con un repertorio che spazia da Etta James a Nina Simone, Ray Charles, Sam Cook, Marvin Gaye e molti altri.

 

Giovedì 26 un omaggio all’indimenticato Luigi Tenco e ai suoi contemporanei, da Fred Bongusto a Lucio Dalla, e alle collaborazioni più rinomate della canzone italiana, come Morricone e Salce. Con il progetto T&nCò, Alan Bedin (voce), Marco Ponchiroli (piano) e Luigi Sella (sax, clarinetto, flauto barocco) creano una miscela esplosiva e intensa in grado di esaltare l’universo del cantautorato italiano.

 

Il 9 novembre, purezza interpretativa e giocosa rielaborazione di famosi brani nel tributo a Duke Ellington di Alessia Obino, cantante, compositrice e versatile improvvisatrice, in duo con il pianista Marco Ponchiroli.

 

«Live Music Aperitif»
12, 26 ottobre; 9 novembre 2017
Splendid Venice Hotel, San Marco
www.venetojazz.com