VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow VENICENESS arrow Fronte Marghera. L'eccellenza della semplicità in un nuovo bistrot
Fronte Marghera. L'eccellenza della semplicità in un nuovo bistrot
di Fabio Marzari   

dimeb.jpg«Un tributo alla Marghera dei sognatori, a coloro che non osservano, ma immaginano; a chi non vede fabbriche, ma nuvole; a chi non vede fumi, ma storia; a chi è innamorato dei colori della notte e delle luci del porto». Con questa dedica ad un luogo non facile ed immediato è impossibile non subire il fascino di un locale giovane, ma di grande successo per la formula e per la storia che lo connatura. 

Situato vicino alla Nave de Vero, DiMe bistrot è un rifugio dove l’accoglienza è di casa, dove si può bere un caffè o passare un pomeriggio intero leggendo un libro, un piccolo salotto dove cucina gourmet e percorsi enogastronomici attendono chiunque abbia voglia di intraprendere questo percorso sensoriale.

 

Gli chef Marco Rosada e Serena Bergamo cercano ogni giorno di interpretare, attraverso una cucina semplice, il concetto secondo cui le nuove frontiere della ristorazione puntando naturalmente alla qualità devono saper creare un rapporto di complicità tra chi mangia e quello che viene servito, migliorando la consapevolezza di un cibo che deve regalare qualcosa che va ben oltre il nutrimento. Potrebbe sembrare lapalissiano, invece è l'eccellenza della semplicità…che non è mai banale!

 

DiMe bistrot
Via Colombara 42-Marghera

www.dimebistrot.it