VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow MUSICA arrow Play it! Dritti al cuore di Venezia
Play it! Dritti al cuore di Venezia
di Elena Mereu   

kenn_bailey.jpg

Gli aperitivi autunnali firmati Veneto Jazz allo Splendid Venice Hotel diventano un punto d’incontro imprescindibile per gli appassionati della musica jazz e soul. Il ricco calendario di eventi, per il mese di novembre, presenta due serate di spicco nell’ambito della rassegna Live Music Aperitif.

 

Il 9 novembre la voce di Alessia Obino, accompagnata dal piano di Marco Ponchiroli, rivisita i grandi successi dell’iconico Duke Ellington, in un’interpretazione giocosa ed originale. Un tributo che prende nome da uno dei brani più amati del musicista: Duke Ellington’s Sound of Love.

La serata del 30 novembre è totalmente invece consacrata all’artista più incisivo e conosciuto della black music, Stevie Wonder. I suoi brani vengono reinterpretati da un duo d’eccezione, il Kenn Bailey Duo composto dalla carismatica e potente voce di Kenn Bailey, accompagnato al piano da Ivano Zuccarato.

Originario di Notthingam, Bailey è cresciuto senza mai dimenticare le proprie origini jamaicane, muovendo i primi passi artistici nella musica gospel. Un binomio di influenze che ha portato il cantante ad interiorizzare i diversi stimoli per creare un proprio linguaggio musicale, che spazia, in maniera eccelsa, dal soul, al jazz, fino al reggae.

 

«Live Music Aperitif»
9, 30 novembre 2017

Splendid Venice Hotel, San Marco
www.venetojazz.com