VeneziaNews :venews

  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
  • Venezia News
Home arrow NIGHTLIFE arrow A day like no other. Imperdibili le domeniche acustiche di Argo16
A day like no other. Imperdibili le domeniche acustiche di Argo16
di Redazione   

marianne.jpg

Nuovo nome, nuova veste ma qualità di sempre per l’Argo16 di Marghera a.k.a. ex Spazio Aereo, che non dimentica le buone abitudini e continua a coccolare l’affezionato pubblico la domenica con Power Acoustic Sunday, la rassegna che abbina concerti live, open mic e jam session.

Il 5 novembre, una serata all’insegna del feeling sonoro e dell’emozione con Francesca Bertazzo Hart 5tet.Tra le cantanti-chitarriste più riconosciute d’Italia, Francesca Bertazzo conduce il suo quintetto, plasmandolo a volte in maistream band al servizio della sua splendida voce jazz; a volte in un più energico e ardente gruppo hardbop e bebop in cui la sua vocalità, attraverso la tecnica dello scat singing, si manifesta in modo più strumentistico.

 

La rassegna prosegue il 12 con un Eclectic Sunday tra cinema, teatro e musica, con il film capolavoro del 1931, Tabú, sonorizzato dal vivo a cura di Cineforum Labirinto; a seguire la performance di Alessandro Burbank istrionico attore, poeta e scrittore; e infine superjam conclusiva.

Il 19 novembre, Argo16 stabilisce una connessione ideal-musicale con la Grande Mela e accoglie una delle cantanti più ammirate del momento, Marianne Solivan, accompagnata dal piano di Massimo Faraò e dal contrabbasso di Nicola Barbon, in una formazione drum-less che esalta e valorizza la vellutata timbrica della cantante newyorkese.

 

«Power Acoustic Sunday»
5, 12, 19 novembre 2017

Argo16-Marghera
www.facebook.com/argo16venezia